Attualità

Furto sventato, ma i ladri fuggono dopo un lungo inseguimento

Tre uomini visti in una villetta, residenti chiamano il 112, cacciati i ladri

carabinieri-13-mb-4

Un lungo inseguimento, poi la corsa a piedi. I ladri sono riusciti a farla franca. Grazie ad una telefonata e all’intervento dei carabinieri però, il furto ad una villetta è stato sventato.

E’ accaduto domenica in tarda serata a Brugherio, dove una telefonata ai carabinieri da parte di un residente di via Isonzo ha messo in moto l’intervento. “Vedo tre uomini nel giardino della villetta di fronte, correte”, ha detto una voce maschile all’operatore. I militari di Brugherio sono quindi partiti alla volta dell’abitazione, dove effettivamente hanno sorpreso i tre uomini all’opera.

Appena hanno visto i carabinieri i tre ladri hanno reagito, aggredendoli.
Ne è nata una colluttazione, a seguito della quale i malviventi sono riusciti a guadagnarsi la fuga e a salire a bordo della loro auto. I militari però non hanno desistito, sono montati in macchina e si sono messi al loro inseguimento, dopo aver chiesto aiuto anche al Radiomobile di Monza. La gazzella dell’Arma ha tallonato l’auto dei ladri fino al confine tra Concorezzo ed Agrate, dove i malviventi hanno accostato in un’area periferica e, dopo aver abbandonato la macchina, sono fuggiti a piedi.

I carabinieri hanno sequestrato la vettura, sulla quale sono in corso accertamenti. Si tratta di una Opel Astra, a bordo della quale, se schedati, i ladri potrebbero aver lasciato un’impronta utile a risalire alle loro identità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta