Attualità

Fermato con il cassone pieno di rifiuti: una denuncia

Girava con il cassone del suo autocarro pieno di rifiuti e materiale di scarto. Denunciato un 51enne di Sesto San Giovanni.

rifiutiSpeciali2

Girava con il cassone del suo autocarro pieno di rifiuti e materiale di scarto. Denunciato un 51enne di Sesto San Giovanni. L’intervento della Polizia Locale di Monza è avvenuto ieri, 16 febbraio, alle ore 15.20. La pattuglia ha ferma in via Bertacchi il mezzo sprovvisto sia di iscrizione all’albo che di registro del trasporto rifiuti.

Con sé il 51enne aveva solo una iscrizione come artigiano e ha spiegato agli agenti che “avrebbe portato il materiale all’interno del suo capannone prima di smaltirlo nella cava autorizzata di Sesto“.

Al comando di via Marsala, però, sono voluti andare in fondo alla faccenda. Contattata la cava, i vigili si sono sentiti dire che l’uomo non si vedeva dal 2015. Dove smaltiva abitualmente i rifiuti?. Interrogato ha dichiarato di non voler rispondere alla domanda per non coinvolgere “alcuni amici”.

Sequestrato il mezzo e smaltito il tutto presso la piattaforma ecologica, gli agenti lo hanno denunciato per trasporto di rifiuti speciali senza autorizzazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta