22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Falsi tecnici dell'acqua truffano 81enne: rubata anche la fede nuziale

Falsi tecnici dell’acqua truffano 81enne: rubata anche la fede nuziale

1 Febbraio 2017

Nuova truffa a Desio. Ancora una volta la vittima è una persona anziana, e ancora una volta, la modalità è quella dei finti tecnici dell’acqua.

I due truffatori hanno colpito nella mattinata di giovedì, quando si sono presentati in via Ortigara a Desio, dove si sono visti aprire la porta di casa da un’anziana signora di 81 anni. Così i due hanno potuto raccontare la solita balla: “Dalla sede centrale hanno rilevato un anomalia nel suo impianto ed è necessario fare controlli”.

La pensionata, preoccupata ma sopratutto persuasa dai loro modi ingannevoli, ha eseguito ogni ordine impartito, compreso quello di prendere tutti gli ori e i preziosi e inserirli in un sacchetto da riporre all’interno del frigorifero, perché l’apparecchio da loro utilizzato avrebbe potuto scioglierli. Ovviamente ultima disposizione quella di chiudersi in camera perché il macchinario avrebbe potuto creare problemi al cuore.

Così in un attimo la truffa è servita. Dopo un po’, quando la donna è tornata in cucina, ha capito di essere stata derubata. La disperazione è stata poi doppia per l’anziana signora visto che tra i gioielli vi era anche la fede nuziale.

Dopo questo colpo la polizia locale ha deciso di informare via sms la cittadinanza mettendola in guardia su queste possibili truffe, fornendo la descrizione dei due ricercati:” uno basso e con la barba, l’altro con gli occhiali e il cappello di lana”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Nicolò Calcagno
Nicolò Calcagno 27 anni, Alessandrino ma Brianzolo d’adozione. Liceo scientifico, studi umanistici. Amo la comunicazione e il giornalismo. Ho lavorato per Radio MilanInter, Radio Alex, Telelombardia, Official Made in Italy e Premium Sport. Attualmente collaboro con la redazione sportiva di Mediaset e racconto per MBNews tutto quello che succede a Desio e Lissone.


Articoli più letti di oggi