Elezioni Monza, Dario Allevi: candidato ufficiale della coalizione di Centro Destra

Elezioni Monza, Dario Allevi: candidato ufficiale della coalizione di Centro Destra

La situazione si è sbloccata. Il centro destra dopo circa due mesi di trattative interne tra Pdl, Lega e Fratelli D’Italia ha raggiunto la quadratura del cerchio.

Il risultato è che per le elezioni amministrative di Monza c’è il semaforo verde per Dario Allevi, l’ex presidente della provincia e vice sindaco durante la giunta Mariani (Lega). L’esponente di Forza Italia sarà il candidato di tutto il centro destra, Lega Nord e Fratelli d’Italia. L’azzurro, molto conosciuto in città, aveva già ricevuto l’approvazione, senza se e senza ma, da parte del numero uno del partito, Silvio Berlusconi. La riunione si era svolta il 28 dicembre ad Arcore assieme all’onorevole Maria Stella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera e coordinatrice Lombarda, e Fabrizio Sala, vice presidente di Regione Lombardia. Una scelta che aveva creato qualche mal di pancia all’interno del partito. In particolare il coordinatore cittadino, Domenico Riga, aveva storto il naso. Ora, delineati i nomi per le città della Lombardia chiamate al voto, il “sì” sui nomi è definitivo.
L’ambizione della destra è quella di tornare a governare Monza, oggi in mano al centro sinistra guidato da Roberto Scanagatti (Pd). L’attuale sindaco proverà a bissare, avendo sciolto ogni indugio sabato 4 febbraio dal palco del cinema Capitol.

Allevi correrà per Monza. A Lodi per l’incarico più ambito c’è l’architetto Sara Casanova, indicata dalla Lega Nord.  Mario Landriscina è l’uomo scelto per  Como.

“Si concretizzano le candidature nel centrodestra per le prossime elezioni amministrative in Regione Lombardia, di pari passo con la definizione dei programmi nelle diverse aree territoriali. Prima intesa quindi, oltre che sui programmi, sui nomi – afferma l’onorevole Maria Stella Gelmini che aggiunge – Prosegue inoltre il confronto sulle candidature anche con Fratelli d’Italia, considerata parte essenziale della coalizione”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Matteo Riccardo Speziali

Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411