05 Agosto 2021 Segnala una notizia
Diplomati 51 nuovi sommelier AIS della delegazione di Monza e Brianza

Diplomati 51 nuovi sommelier AIS della delegazione di Monza e Brianza

27 Febbraio 2017

Sono 51 i nuovi sommelier della provincia di Monza e Brianza. Nei giorni scorsi si è infatti svolta la cerimonia di consegna dei diplomi dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) provinciale  presso le cantine Berlucchi in Franciacorta.

I nuovi sommelier hanno superato i tre livelli di corso e nel mese di gennaio hanno sostenuto l’esame finale scritto e orale. Nel corso della giornata hanno ricevuto il  tastevin e la spilletta d’argento con il simbolo dell’associazione dalle mani del presidente AIS Lombardia Fiorenzo Detti e di Fabio Mondini, delegato AIS Monza e Brianza. Palpabile l’emozione per i 51 neo sommelier che per la prima volta hanno indossato la divisa ufficiale AIS: camicia bianca, giacca blu, pantaloni (o gonna) grigi e cravatta con i colori dell’Associazione Italiana Sommelier.

“La nostra delegazione si è arricchita di 51 nuovi colleghi. Si tratta di un importante risultato che conferma il grande interesse della nostra provincia per il mondo dell’enogastronomia  – afferma il Delegato AIS di Monza e Brianza Fabio Mondini – Anche quest’anno abbiamo organizzato addirittura due corsi di primo livello in 12 mesi per poter soddisfare le richieste di iscrizione al nostro corso da parte del territorio monzese”.

I 51 nuovi sommelier di Monza vanno ad aggiungersi ai circa 700 colleghi che dal 2005 ad oggi hanno conseguito il diploma nella delegazione di Monza e Brianza. La delegazione di Monza e Brianza dal 2015 ha avuto un incremento di iscritti ai corsi del 20% circa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi