24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Desio, nasce il Comitato "Basta rotaie". Al via la raccolta firme

Desio, nasce il Comitato “Basta rotaie”. Al via la raccolta firme

3 Febbraio 2017

Il problema della rimozione dei binari della vecchia linea tranviaria Milano-Desio è una questione spinosa e sempre sotto la luce dei riflettori politici di Desio. Qualche mese fa era stato il consigliere comunale di Forza Italia Vitale a lanciare una proposta provocatoria per risolvere il problema: applicare la TOSAP sui binari del tram.

Oggi invece, è un fronte compatto quello che attraverso l’organizzazione di un comitato chiede la rimozione totale di queste pericolose rotaie. Dal 2010 ad oggi infatti sono stati numerosi gli incidenti causati da queste scivolose barre di metallo. 

Così Lega Nord insieme a Forza Italia, Liste Civiche e Fratelli d’Italia, ha istituito questo comitato chiamato: BASTA ROTAIE. Lo scopo è quello, attraverso la raccolta firme, di forzare la mano del sindaco nei confronti di Atm, cercando così di velocizzare il processo di rimozione o copertura dei binari.

Per pubblicizzare l’iniziativa è stata creata anche una pagina Facebook, dove i cittadini oltre che essere informati su tutti gli eventi organizzati dal comitato, possono fornire testimonianze dirette delle problematiche causate dalle rotaie.

La raccolta delle firme partirà, attraverso l’utilizzo di Gazebo, da sabato 17 febbraio in piazza Conciliazione per poi proseguire in altre date e durante altre manifestazioni pubbliche, come ad esempio il mercato settimanale.

comitato basta rotaie - mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Nicolò Calcagno
Nicolò Calcagno 27 anni, Alessandrino ma Brianzolo d’adozione. Liceo scientifico, studi umanistici. Amo la comunicazione e il giornalismo. Ho lavorato per Radio MilanInter, Radio Alex, Telelombardia, Official Made in Italy e Premium Sport. Attualmente collaboro con la redazione sportiva di Mediaset e racconto per MBNews tutto quello che succede a Desio e Lissone.


Articoli più letti di oggi