Desio, nasce il Comitato “Basta rotaie”. Al via la raccolta firme

3 febbraio 2017 | 15:38
Share0
Desio, nasce il Comitato “Basta rotaie”. Al via la raccolta firme

Lega Nord insieme a Forza Italia, Fratelli d’Italia e alle liste civiche ha creato questo comitato per forzare il sindaco a risolvere il problema che oramai si trascina da anni.

Il problema della rimozione dei binari della vecchia linea tranviaria Milano-Desio è una questione spinosa e sempre sotto la luce dei riflettori politici di Desio. Qualche mese fa era stato il consigliere comunale di Forza Italia Vitale a lanciare una proposta provocatoria per risolvere il problema: applicare la TOSAP sui binari del tram.

Oggi invece, è un fronte compatto quello che attraverso l’organizzazione di un comitato chiede la rimozione totale di queste pericolose rotaie. Dal 2010 ad oggi infatti sono stati numerosi gli incidenti causati da queste scivolose barre di metallo. 

Così Lega Nord insieme a Forza Italia, Liste Civiche e Fratelli d’Italia, ha istituito questo comitato chiamato: BASTA ROTAIE. Lo scopo è quello, attraverso la raccolta firme, di forzare la mano del sindaco nei confronti di Atm, cercando così di velocizzare il processo di rimozione o copertura dei binari.

Per pubblicizzare l’iniziativa è stata creata anche una pagina Facebook, dove i cittadini oltre che essere informati su tutti gli eventi organizzati dal comitato, possono fornire testimonianze dirette delle problematiche causate dalle rotaie.

La raccolta delle firme partirà, attraverso l’utilizzo di Gazebo, da sabato 17 febbraio in piazza Conciliazione per poi proseguire in altre date e durante altre manifestazioni pubbliche, come ad esempio il mercato settimanale.

comitato basta rotaie - mb