Attualità

Desio, anziano frega il truffatore e lo mette in fuga

A metterlo in allarme la richiesta di riporre i cellulari nel frigorifero.

pensionato-anziano-free-bay

Una truffa ad anziani sventata in Brianza, ieri mattina. Grazie all’impegno delle forze dell’ordine e dei media a diffondere i dovuti accorgimenti per non divenire vittime di raggiro, un pensionato ha messo in fuga il truffatore.

Ieri mattina, alle 11 circa, un uomo che si è qualificato come tecnico dell’azienda idrica, ha bussato all’abitazione di un 80enne di Desio, affermando di dovere espletare una lettura del contatore e dei controllo. L’anziano, seppure in un primo momento non avesse compreso le reali intenzioni del soggetto, lo ha lasciato entrare in casa sua ma, alla strana richiesta di riporre i cellulari nel congelatore per consentire una corretta attività di controllo, ha capito di trovarsi davanti a un truffatore. Ha reagito cacciandolo di casa, e l’uomo è stato visto fuggire lungo la via Rovereto.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri mirate a individuare i responsabili di questi reati, che continuano a raccomandare di non aprire a chi non si conosce e chiamare il numero di emergenza 112 per ogni circostanza anomala.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta