Attualità

Comitato Arcore Nord: “Il comune deve risolvere il problema parcheggi”

Il Comitato si è reso disponibile a raccogliere le segnalazioni dei cittadini e portarle in Comune. Per ora l'urgenza riguarda l'area di Sant'Apollinare.

prima-riunione-comitato-arcore-nord-1-mb

Tante domande, tante richieste ma anche tante segnalazioni durante la prima riunione pubblica dell’anno per il Comitato Arcore Nord. Tra gli argomenti che hanno suscitato maggiormente la reazione dei cittadini, il problema dei parcheggi in città, soprattutto quelli in zona Sant’Apollinare.

All’incontro dello scorso giovedì 16 febbraio erano presenti una ventina di arcoresi oltre ai rappresentanti del Comitato Davide Pennati, Simona Carcano, Michele Calloni e Pierluigi Perego e all’assessore alla partecipazione Davide Salvioni.

prima-riunione-comitato-arcore-nord-2-mb

Molto apprezzata la proposta di organizzare eventi coinvolgendo cittadini e negozianti. Quello che più è piaciuto ai cittadini, però, è stata la disponibilità dei rappresentanti del comitato a portare in comune segnalazioni e problemi degli abitanti della zona. “Vi invitiamo a segnalarci tutti i problemi: illuminazione, viabilità, dissesto del manto stradale o zone di sporcizia. Potete farlo tramite il nostro blog, la mail o la pagina Facebook“, questa la raccomandazione di Simona Carcano.

Il problema parcheggi – “Ci spaventa molto l’idea di un evento in zona Sant’Apollinare. Transitano persone a tutte le ore e noi residenti non sappiamo più dove parcheggiare. Nessuno, ovviamente, utilizza il parcheggio a pagamento in via Sant’Apollinare”. Presente anche la vicina di casa dell’uomo, protagonista di un brutto episodio. “La signora ha comprato un televisore e per scaricarla ha lasciato la macchina davanti al palazzo fuori dalle righe del parcheggio, qualche residente stanco della situazione ha chiamato i vigili e ha preso la multa. Ci manca solo la casa di riposo!”, ha continuato il cittadino infuriato. (video)

Ma la risposta dell’assessore Salvioni non tarda ad arrivare: “L’amministrazione ha ben presente la situazione dei parcheggi, ma è consapevole che l’area dove sorgerà l’RSA è di un privato, che può gestirla in autonomia. Certo è che la struttura avrà i suoi parcheggi”.

prima-riunione-comitato-arcore-nord-mb

 

“Abito in via Casati e sono disposta a pagare un abbonamento annuale per parcheggiare nelle strisce blu evitando di cambiare il disco orario ogni ora, ma non c’è questa possibilità”, ha continuato un’altra cittadina alle prese con il disagio dei parcheggi. “Sottoporremo la questione all’amministrazione”, ha assicurato Davide Pennati. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta