27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Casinò Campione d'Italia: il 5 febbraio la Magia di “Carmen” col Balletto di Milano

Casinò Campione d’Italia: il 5 febbraio la Magia di “Carmen” col Balletto di Milano

3 Febbraio 2017

Il Casinò Campione d’Italia ospiterà domenica a 5 febbraio l’interpretazione danzata di “Carmen”, l’opera di Georges Bizet variamente rivisitata anche sullo schermo oltre che in forma musical.

Carmen1-casinò-campione-2017Nel Salone delle feste della casa da gioco campionese, alle 17, sarà il Balletto di Milano a proporre la rilettura della novella di Prosper Mérimée cui si ispirò Bizet, avvalendosi delle musiche della celeberrima opera in una versione originale, eppure fedele alla tradizione, grazie a stile e messa in scena moderni. Carmen e il Destino sono protagonisti dello spettacolo del Balletto di Milano. La gitana che incarna seduzione e femminilità e l’inquietante figura che conduce la vicenda, introducendo Don Josè e Escamillo in un vortice dove le carte sono presaghe. La coreografia sfrutta non soltanto la habanera dell’opera, ma anche i gruppi d’insieme – soldati, sigaraie, gitani – per danze straordinariamente vivaci. Effetto della messinscena di Marco Pesta e dei costumi di Federico Veratti: esaltano Angelica Gismondo, bellissima Carmen anche nell’affrontare il proprio Destino, Alessandro Torrielli. Di Don Josè è interprete Alessandro Orlando, del toreador Escamillo Federico Mella, Micaela è Marta Orsi. Tutti all’altezza del rango di ambasciatore della danza italiana nel mondo, quale è il Balletto di Milano, realtà di livello artistico tra i maggiori della danza.

I biglietti per lo spettacolo del 5 febbraio si possono prenotare on line (biglietteria.ch), oppure telefonando al numero 00 41 78 8828106 dove si possono anche ottenere ulteriori informazioni.

*Publiredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi