31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Bovisio, arrivano i risarcimenti dell'alluvione del 2014

Bovisio, arrivano i risarcimenti dell’alluvione del 2014

13 Febbraio 2017

Dopo più di due anni, stanno finalmente arrivando i risarcimenti per l’esondazione del torrente Seveso nel luglio 2014. Almeno a Bovisio Masciago, dove l’amministrazione ha convocato i cittadini aventi diritto, i privati che lo scorso settembre avevano presentato la richiesta: mercoledì 15 febbraio alle ore 18.00, presso la sala consiliare del comune, saranno notificate formalmente le procedure operative per l’attivazione del finanziamento e l’ottenimento del contributo.

I risarcimenti serviranno a sistemare le abitazioni danneggiate, contribuendo in parte a compensare i cittadini anche per i beni mobili distrutti o rovinati: si tratterà di capire come saranno suddivisi. I tempi e i costi della burocrazia, uniti all’incertezza dell’esito della procedura, hanno scoraggiato molti cittadini dal presentare domanda per il risarcimento: tanto che lo scorso settembre a Bovisio sono state inoltrate solo 23 domande. Non è un caso unico: in molti hanno preferito lasciar perdere anche in altri comuni della zona, che all’epoca avevano rivendicato in Regione lo stato di calamità naturale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi