20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza: velox si o no? Il popolo di MBNews si spacca

Monza: velox si o no? Il popolo di MBNews si spacca

15 Febbraio 2017

Autovelox si, autovelox no? Il popolo di MBNews si spacca sul web. La scorsa settimana abbiamo lanciato un sondaggio per raccogliere il parere dei monzesi circa l’arrivo di 13 nuovi velox in città entro marzo.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Le vie interessate saranno quelle dell’alta velocità cittadina dove, fa sapere la Polizia Locale, i monzesi e non solo tendono a premere maggiormente il piede sull’acceleratore. Arterie note in città, anche per essere state triste teatro di tragedie automobilistiche via Boccaccio angolo via Frisi, Borgazzi direzione Sesto, Campania direzione San Fruttuoso, viale Elvezia, via Foscolo, viale delle Industrie vicino alla piattaforma ecologica, via Lecco, viale Libertà vicino al sottopasso, viale Lombardia (nel controviale dove già oggi il limite è di 30km/h), via Marconi (direzione Sesto, dopo il depuratore), via Montesanto, viale Sicilia, viale Stucchi (all’altezza del Palasport).

Pensate siano dei dispositivi necessari per la sicurezza? Questa la domanda posta ai nostri lettori. 75 contrari e 64 favorevoli: la questione divide la città di Teodolinda infiammando il dibattito. 
Ne dovrebbero mettere molti di più! Sono in giro sempre a tavoletta come fossero sulla pista di Monza!” commenta Alessandro. E ancora: “Inutile negarlo, tutti rallentano in prossimità di un autovelox” spiega Maurizio.
Sul fronte dei no chi sostiene siano un espediente per “fare cassa”: “È ovvio che si tratta solo di una questione di introiti fra comune e gestori. Devono solo far cassa. La sicurezza si fa in altre maniere” così la pensa Daniele. Al suo commento si aggiunge quello di Lidia: “Servono solo per fare cassa nelle amministrazioni comunali”.
Insomma se in tanti non vedono l’ora di vederli posizionati, in molti chiedono maggior controllo con una presenza di personale costante.
Il sondaggio si è concluso ma per noi della redazione la vostra opinione è una “questione sempre aperta”. Diteci la vostra. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi