31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Qualità dell'aria, viene voglia di lasciare la Brianza

Qualità dell’aria, viene voglia di lasciare la Brianza

14 Febbraio 2017

Nove persone su dieci respirano aria troppo inquinata. Un dato allarmante quello diffuso dalla Oms, e riportato dalla rivista Wired, che lascia sbigottiti. La Brianza, come il resto della Pianura Padana, è una vera e propria fucina di inquinamento.

A preoccupare, insieme allo stato di salute della nostra Terra, è anche quello dei cittadini che ogni giorno questa aria inquinata la respirano a pieni polmoni. “I giornali di tutto il mondo hanno ripreso la notizia, focalizzando sul proprio stato di salute locale. Noi no. Diamo la pur drammatica informazione generale diffusa dall’organizzazione sanitaria mondiale: il 92% delle persone sul globo, cioè oltre 9 persone su 10, respirano aria troppo inquinata, aria che danneggia la loro salute respiro dopo respiro” si legge su Wired.  I danni peggiori li subiscono, si sa, anziani, bambini e donne gravide.

Siamo infatti proprio italiani ad avere l’aria peggiore di tutta l’Europa occidentale. Tutto il nostro Paese è avvolto da una nebbia killer, la Pianura Padana, Brianza inclusa, aggiunge i livelli record.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi