Attualità

Arcore, chiesa gremita per l’ultimo saluto a “Manu”

Il paese si è riunito per l'addio a Manuela Specchio. Scomparsa a soli 39 anni per un male incurabile.

emanuela-specchio

Non c’era più posto in chiesa oggi pomeriggio alle 14,15, quando è iniziato il funerale di Manuela Specchio. Scomparsa per un terribile male a soli 39 anni, il paese si è riunito per l’addio.

In prima fila i genitori che hanno ascoltato, chiusi nel loro dolore, le parole del sacerdote che ha officiato la messa e le testimonianze delle persone salite sul pulpito. Anche i bambini delle elementari di Lesmo l’hanno voluta salutare con i loro toccanti messaggi.
athletic-villasanta-emanuela-specchio

In una chiesa traboccate di persone, di parenti e di amici c’era posto anche per lo stendardo della Casati Arcore, società con la quale Manuela, detta Manu, aveva iniziato a seguire le orme del padre, Raffaele, tecnico attualmente in forza all’organigramma regionale Fidal per il settore delle Prove Multiple. 

Proprio come coach, Manuela Specchio, era molto stimata. Esperta allenatrice delle categorie giovanili dell’Athletic Club Villasanta, dove adesso insegnava. Tutti la ricordano come una persona timida, ma sempre pronta a sorriderti quanto ti incontrava. “Manuela mancherà a tutti quelli che la conoscevano” – ha chiosato il sacerdote.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta