Sport

Polar Volley Busnago: la B2 torna alla vittoria

La serie B2 femminile di Busnago torna a vincere dopo tante sconfitte. Ecco com'è andata.

pallavolo-palla-free-web

Si chiude con una vittoria il girone d’andata per la squadra di B2 di Polar Volley Busnago, che nel match di sabato 21 gennaio ha battuto 3 a 0, di fronte al proprio pubblico del Palabusnago, Colombo Impianti Certosa. La formazione di B2 scende in campo con Franco, Motta, Bucciarelli, Riva, Turrisi, Crippa e Marini libero.

Buon avvio di Busnago, che arriva davanti al primo time out tecnico (8 – 5) e, complice un bel turno al servizio di Motta, incrementa il vantaggio 10 – 5, time out Certosa. Le padrone di casa sono più compatte e concrete in campo, sfruttano a proprio favore gli errori delle avversarie e incrementano il vantaggio al secondo time out tecnico (16 – 8). Le ospiti provano a ricucire lo strappo cercando di approfittare dei momenti di confusione di Busnago (da 20 – 14 a 21 – 18): coach Colombo sospende il gioco, Riva in attacco e Turrisi al servizio portano Busnago a + 5. È la volta delle ospiti di chiamare time out, che però non cambia il destino del set: le brianzole chiudono 25 a 19 con attacco di Bucciarelli.

Le neroarancio conducono anche in avvio del secondo parziale, grazie alla buona prestazione in attacco di Franco e

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Bucciarelli e sfruttando gli errori di gioco delle ospiti. Il primo time out tecnico è 8 – 4 per Busnago, su invasione sotto rete di Certosa. Le brianzole incrementano il vantaggio (12 – 6, la ricezione di Colombo Impianti tocca il soffitto), il tecnico pavese ferma il gioco e la sua squadra sembra rialzare la testa (13 – 10, ace), ma poi è di nuovo Busnago a riprendere in mano il parziale e ad arrivare a +5 al secondo time out tecnico (16- 11, attacco di Franco). Il tecnico neroarancio inserisce poi Villa per il capitano.

Una doppia fischiata a Colombo Impianti, l’attacco vincente di Turrisi e il muro a due della stessa Turrisi e di Riva convincono il coach di Certosa a fermare di nuovo il gioco (19 – 11), ma anche in questo caso le sorti del set non cambiano: gli ultimi scambi si giocano sul punto a punto ed è Busnago a chiudere, con un ace di Bucciarelli, a + 10.

Il terzo set, con Busnago di nuovo in campo con il sestetto iniziale, si gioca nella prima parte sul punto a punto, con qualche errore da entrambe le parti. Le ospiti conquistano un pareggio provvisorio (7 – 7, attacco di Franco sulle mani del muro), ma ci pensa Bucciarelli a far arrivare la propria squadra in vantaggio al primo time out tecnico.

Le brianzole sono sempre avanti, grazie a un attacco più efficace, a una buona copertura e a qualche errore di troppo delle ospiti. Ma quando il secondo time out tecnico sembra ormai raggiunto (15 – 10, ace di Motta), le padrone di casa si deconcentrano e permettono alle pavesi di rifarsi sotto (15 – 13). Poi Polar Volley riprende in mano il gioco e prende il largo con ace, muri e attacchi vincenti (21 – 16, punto di Motta e time out richiesto da Certosa). Busnago gestisce senza grosse difficoltà la parte conclusiva del match, che termina con un attacco fuori di Certosa, 25 – 19.

Sabato prossimo, 28 gennaio, alle 21:00, sarà di nuovo la volta di un match casalingo per Polar Volley Busnago, che nella gara valida per la 14a giornata di Serie B2 Femminile, ospiterà Unet Yamamay Busto Arsizio, attualmente all’undicesimo posto del girone A con 14 punti. 

13a giornata: Serie B2 Femminile – girone A
Polar Volley Busnago – Colombo Impianti Certosa 3 – 0 (25-19; 25-15; 25-19)

Polar Volley Busnago: Villa, Bucciarelli 9, Turrisi 7, Franco 12, Consonni ne, Meroni ne, Marini (L), Motta 7, Crippa 3, Riva 12, Ripamonti ne. All.: Colombo.

 

Fonte “Polar Volley Busnago”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta