Attualità

Soppressione linee Autobus Z225 e Z227: petizione

Tagli ai bus: comuni e cittadini in rivolta. L'amministrazione di Muggiò si fa portavoce e sostiene la raccolta firme

autobus-passeggeri-metro-600x316-web

Nel corso dell’ultima Assemblea dei sindaci dei comuni brianzoli, tenutasi il 29 dicembre 2016, sono stati annunciati tagli alle linee di autobus della Brianza, ed in particolare, la soppressione delle linee Z225 e Z227 a partire dal 1 febbraio 2017.

Decisione che ha trovato il fermo disappunto e la grande preoccupazione delle Amministrazioni comunali che hanno già chiesto a Provincia di Monza e Brianza, Regione Lombardia, Ministero dei Trasporti e Città Metropolitana di Milano di valutare ogni possibile azione correttiva per scongiurare le notevoli criticità che si prospettano per i cittadini.

Nel contempo, vista anche la volontà di numerosi cittadini (genitori degli alunni delle scuole superiori servite dalla linea, universitari e pendolari in genere) di denunciare i sicuri disagi che deriveranno dalla cancellazione della linea, il Comune ha deciso di farsi promotore di una raccolta firme. “Si invitano tutti coloro che vorranno manifestare il proprio disagio e chiedere agli Enti competenti il mantenimento delle storiche linee, potranno apporre la loro firma sulla petizione all’uopo predisposta presso gli Uffici Demografici, l’U.R.P. e la Biblioteca Civica del Comune (negli orari di apertura al pubblico) e presso i banchetti all’uopo predisposti sul territorio comunale” scrive in una nota stampa il comune di Muggiò.

I cittadini potranno altresì scaricare e stampare la petizione e riconsegnare i moduli firmati agli sportelli degli uffici sopra indicati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta