21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, AAA sindaco cercasi: la candidatura del M5S passa dal web

Monza, AAA sindaco cercasi: la candidatura del M5S passa dal web

19 Gennaio 2017

AAA aspirante sindaco cercasi. Il Movimento 5 stelle lancia un appello 2.o per selezionare i candidati sindaco e consiglieri comunali alle prossime amministrative.

“Con l’arrivo del 2017 è giunto il momento di lavorare concretamente per le prossime elezioni amministrative. Sono trascorsi cinque anni dall’ultima tornata elettorale che vide per la prima volta l’ingresso del MoVimento 5 Stelle nel Consiglio Comunale di Monza. – spiega il movimento pentastellato – Se l’obiettivo del 2012 era portare la voce dei cittadini dentro le istituzioni ora il nostro compito è più importante: insieme a tutti i monzesi intendiamo mettere a frutto l’esperienza maturata in questi anni per realizzare un cambiamento netto nel modo di amministrare la nostra città”.

Veterani del web fin dalla loro nascita, ora i grillini mettono in atto un importante cambiamento: “La novità risiede nel metodo di selezione dei nostri portavoce in consiglio comunale. Nessuna decisione calata dall’alto, nessuna scelta presa in segrete stanze. Tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle di Monza potranno proporsi come candidati consiglieri e candidato sindaco nel pieno rispetto della filosofia 5 stelle di partecipazione, trasparenza e democrazia diretta”.

Per i cittadini che sentono il desiderio di mettersi in gioco è arrivato il momento di farsi avanti: da simpatizzanti, da attivisti o da candidati. Tutti possono mettere a disposizione tempo ed energie per realizzare la missione del M5S.

Questi i requisiti richiesti per i candidati: essere iscritto al Movimento 5 Stelle, non essere iscritto ad alcun partito o movimento politico, non avere riportato condanne penali anche non definitive, non avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale a qualunque livello, non essere stato eletto o candidato in partiti o liste civiche che abbiano concorso contro liste certificate dal blog www.beppegrillo.it, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale si presenta la propria candidatura, essere residente nel comune di Monza per i candidati sindaco oppure anche in uno dei comuni della provincia di Monza e Brianza per i candidati consiglieri.

La votazione per la scelta del candidato sindaco sarà preceduta da incontri pubblici in cui tutti coloro che si proporranno avranno la possibilità di farsi conoscere e presentare le proprie motivazioni.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi