Educazione stradale tra i più piccoli: premiata la Polizia Locale

A lezione di educazione civica sull’autobus: questa la singolare iniziativa, coinvolgente le scuole elementari e medie, che è valsa un premio al comando di via Marsala.

monza-educazione-stradale-bambini-autobus-2-e1461254175706

A lezione di educazione civica sull’autobus: premiata la Polizia Locale di Monza. E’ questa la singolare iniziativa, coinvolgente i bambini della scuole elementari e medie, che è valsa un premio al comando di via Marsala. L’educazione civica, si sà, è alla base della nostra società e fin da piccoli è fondamentale recepirne le basi.

Nel capoluogo brianzolo a “guidare” il tutto è proprio la Polizia Locale che, insieme alle maestre e al personale Net, da tempo conduce gli scolari in un tour all’insegna del rispetto delle regole e delle corrette maniere. Le telecamere della Rai sono giunte in città per riprendere una lezione e assegnare il riconoscimento agli uomini in divisa.

Biglietto alla mano, i bambini sono così saliti sul bus e, tra una fermata e all’altra, hanno potuto apprendere i fondamenti dell’educazione civica e stradale. Ai piccoli studenti è stato spiegato come sia importante comperare il titolo di viaggio, rispettare il personale che lavara sui bus, così come cedere il posto ad anziani e disabili. Ma non solo: grande importanza è stata data anche al corretto utilizzo delle portiere e all’attraversare in sicurezza una volta scesi dal mezzo.

Perchè non ci sia solo repressione dei comportamenti scorretti ma soprattutto prevenzione, indispensabile affinchè le nuove generazioni si facciano portavoce di messaggi corretti anche per i più grandi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
stand Polizia Stradale
Attualità
Monza, Fuori GP: in Piazza Roma i bimbi imparano a guidare. Ennesimo successo per lo stand della Polizia Stradale.
commenta