16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, la Polizia locale rinnova il parco auto

Monza, la Polizia locale rinnova il parco auto

20 Gennaio 2017

Il parco auto della Polizia Locale di Monza auspica un rinnovamento. Dopo anni di onorata carriera e chilometri di strada macinati, alcune automobili andranno presto in pensione per cedere il passo a “colleghe” più efficienti e meno inquinanti.

Il parco automezzi del Comando di Polizia Locale oggi consta di 44 mezzi, tra cui 6 veicoli che per la particolarità del servizio di Pronto Intervento sono ormai da considerarsi non più funzionali sia per il numero di chilometri effettuati che per gli alti costi di manutenzione ordinaria e straordinaria che vengono sostenuti per il relativo funzionamento.

Le auto, secondo quanto riportato nella determina, sarebbero modelli Fiat Tipo SW 1600, MGT 120CV. Il costo a suo tempo sostenuto per l’acquisto delle 6 auto attualmente in dotazione ammonta a circa 183mila euro mentre la manutenzione ordinaria e straordinaria è costata oltre 70mila euro (esclusi i costi per immatricolazione, assicurazione e tassa di proprietà).

Il noleggio delle 6 nuove auto, comprensivo di canone base di noleggio, assicurazione RCA e CASCO senza franchigia e allestimento per la Polizia Locale, ammonta complessivamente ad 10mila per la durata di 36 mesi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi