Attualità

Monza, in 14 dentro l’auto: dopo la denuncia scatta il rimpatrio…

Durante un posto di controllo gli uomini della Polizia Locale di Monza hanno sorpreso una Opel Zafira procedere con una andatura alquanto incerta

Polizia-locale-monza-auto4-mb

Viaggiavano come se nulla fosse in 14 dentro un’auto: molti di loro senza permesso di soggiorno. Durante un posto di controllo gli uomini della Polizia Locale di Monza hanno sorpreso una Opel Zafira procedere con una andatura alquanto incerta. Zig zag repentini, ammortizzatori a terra: la causa era da imputare alla presenza di ben 14 persone stipate all’interno.

Una scena stragicomica: nonostante il volume del mezzo erano stretti come sardine (il mezzo è omologato per trasporto di massimo 7 persone). Tra di loro anche quattro minorenni di 8, 13, 14 e 17 anni. Tutti originari della Costa d’Avorio, erano residenti presso i campi di accoglienza dislocati a Lucca, Costa Masnaga e Rovigo.

In seguito ai controlli è emerso che solo in tre erano in possesso di regolare permesso di soggiorno (non con loro in quel momento). I cittadini irregolari sono così stati accompagnati all’ufficio immigrazione della questura di Milano per i rimpatrio.

Ai vigili hanno dichiarato di rincasare da una festa: la versione non ha però convinto gli uomini in divisa che ora procederanno con una serie di accertamenti.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta