01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, Roberto Scanagatti "Mi ricandido". Contro tutti gli altri...

Monza, Roberto Scanagatti “Mi ricandido”. Contro tutti gli altri…

30 Gennaio 2017

Sciolto ogni dubbio sulla sua possibile ricandidatura a borgomastro monzese, Roberto Scanagatti annuncia pubblicamente  la sua corsa alle prossime amministrative 2017. Sabato, 4 febbraio, l’attuale primo cittadino incontrerà i monzesi al Cinema Capitol, in via Pennati 10, dalle 10 alle 12.

Mi ricandido – spiega Scanagatti – Cari amici, rinnovo il mio impegno per la nostra città, per costruire insieme il nostro futuro, con la stessa passione e determinazione di questi cinque anni. Vi aspetto sabato per condividere le testimonianze della Monza di oggi e progettare insieme la città del futuro”. L’uomo di punta del Pd c’è, rispondendo alla domanda del quartier generale di via Arosio che, nel luglio scorso, attraverso le parole del segretario Alberto Pilotto,  aveva dichiarato la propria volontà nel sostenere la sua candidatura bis.

E se Roberto Scanagatti questa settimana ha deciso di rompere il silenzio ,dopo la pausa natalizia di riflessione, c’è chi le carte le ha scoperte da un pezzo. Come Paolo Piffer, primo candidato sindaco ufficiale per il prossimo giro elettorale. Non è la sua prima volta. Già nel 2012 aveva corso (e con risultati discreti) per la poltrona di sindaco, ma anche in questa circostanza gli elementi di novità non mancano.

Sul “fronte di destra”, invece, confermato Dario Allevi per FI. L’ex vice sindaco di Monza con la giunta Mariani, l’ex presidente della Provincia di Monza e Brianza, a luglio ha svelato le carte di fronte a oltre duecento cittadini venuti per ascoltare i progetti del centro destra. La sua volontà non era certo un segreto. Negli ultimi giorni si è poi mormorato su una possibile candidatura di Pierfranco Maffè, oggi consigliere comunale del Gruppo Misto. Un fronte, per ora, piuttosto diviso.

Il Movimento 5 Stelle, invece, la scorsa settimana ha lanciato un appello 2.o per selezionare i candidati sindaco e consiglieri comunali alle prossime amministrative. Punto di domanda, dunque, sul rappresentante pentastellato che sarà tra i “cittadini che sentono il desiderio di mettersi in gioco” : da simpatizzanti, da attivisti o da candidati.  La votazione per la scelta del candidato sindaco sarà preceduta da incontri pubblici in cui tutti coloro che si proporranno avranno la possibilità di farsi conoscere e presentare le proprie motivazioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi