Sport

Master di spada a Foggia: oro per Barbara Gabella di Brianzascherma

Prova valida per la qualificazione al Campionato Italiano di categoria, che si terrà a Bolzano nel prossimo mese di Giugno.

scherma-b-spada-foggia-master

Si è svolta a Foggia la terza prova Master valida quale qualificazione al Campionato Italiano di categoria, che si terrà a Bolzano nel prossimo mese di Giugno.

Con una prova perfetta Barbara Gabella ha conquistato il primo posto sul podio nella spada; dopo diversi infortuni finalmente Barbara ha potuto dimostrare tutta la sua capacità e preparazione in una gara difficile, resa ancora più complicata da una non facile trasferta.

Sempre nella spada femminile da registrare l’ottima prestazione di Elena Pomesano, che si classifica 6a seguita al 10° posto da Francesca Acquati.

Nella spada maschile finale e 3° posto conquistato da Federico Strano con Alberto Mangiarotti che sfiora l’accesso alla finale ad otto, classificatosi 12°, mentre Massimo Martignoni e Francesco Cordua per una stoccata non riescono ad entrare tra i migliori 16, classificandosi rispettivamente 19° e 20°.

All’ottavo Trofeo Città di Seregno più che discrete le prestazioni di Lorenzo Pedretti e di Camilla Mondelli nella prova di spada Open, classificatisi entrambi tra i migliori 32.

Per la prossima settimana a Bolzano è in calendario la prova di fioretto a squadre riservata ai fiorettisti Under 14.

Fonte: Brianzascherma

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta