06 Agosto 2021 Segnala una notizia
Marciapiedi e strade ghiacciate: decine di cadute in poche ore

Marciapiedi e strade ghiacciate: decine di cadute in poche ore

13 Gennaio 2017

L’allarme ghiaccio resta alto in Brianza (e anche a Milano). Le temperature basse della notte unite a pioggia e nevischio hanno trasformato strade e marciapiedi in vere e proprie lastre di ghiaccio.

Si segnala una improvvisa e importante “emergenza” su tutto il territorio regionale. Dai vari pronto soccorso segnalano un picco di cadute accidentali, di traumi e di incidenti stradali. Solamente alla sala operativa di Milano, ad esempio, sono in questo momento aperte 290 schede di soccorsi in corso (range normale 80-100). Mentre in Brianza questa mattina ci sono stati già 15 interventi fra pedoni, bici ma anche motociclisti caduti a terra.

ghiaccio-inverno-marciapiede2-mb

L’agenzia per le emergenze fa inoltre sapere che sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per far fronte a questo pericolo: potenziamento operatori del Numero Unico 112 e delle Sale operative regionali, reperimento straordinario mezzi aggiuntivi, richiesta di sostegno a Protezione civile e altri Enti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi