20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lissone, il Cimitero sarà completamente rinnovato: i primi lavori al via

Lissone, il Cimitero sarà completamente rinnovato: i primi lavori al via

5 Gennaio 2017

Il primo cantiere del 2017 per il Comune di Lissone sarà quello dedicato alla ristrutturazione del Cimitero. Un lavoro importante, atteso lungamente dalla popolazione e con un costo complessivo di 90 mila euro. E’ infatti dal 1954, anno in cui si era proceduto all’ampliamento del cimitero, che non sono più state effettuate manutenzioni significative, lasciandolo decadere in una situazione di degrado.

I lavori al via nei primi mesi del nuovo anno prevedono una durata di 45 giorni, dove si provvederà: alla creazione di tre nuovi servizi igienici riscaldati, l’installazione di un nuovo impianto elettrico, di un boiler a pompa di calore ad accumulo elettrico e di un corrimano per facilitare lo spostamento delle persone con problemi di deambulazione. Ma anche la verniciatura di tutte le pareti e la sostituzione di porte e infissi. Questa ristrutturazione servirà sopratutto ad eliminare le barriere architettoniche, per facilitare l’accesso al cimitero ai disabili e alle persone anziane.

Altro grande cambiamento di questo intervento, sarà l’introduzione della “euro-key”. Già utilizzata in tutta Europa, è una chiave speciale in dotazione ai disabili per accedere ai bagni riservati senza problemi. Sarà distribuita in 50 copie alle persone che la richiederanno.

Dal Comune fanno sapere di essere molto orgogliosi di questi cambiamenti, perché rendere ottimale ogni angolo del luogo sacro, in cui si rende omaggio ai propri cari è di fondamentale importanza per la giunta, e proprio per questo il cantiere del cimitero sarà il primo del 2017.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Nicolò Calcagno
Nicolò Calcagno 27 anni, Alessandrino ma Brianzolo d’adozione. Liceo scientifico, studi umanistici. Amo la comunicazione e il giornalismo. Ho lavorato per Radio MilanInter, Radio Alex, Telelombardia, Official Made in Italy e Premium Sport. Attualmente collaboro con la redazione sportiva di Mediaset e racconto per MBNews tutto quello che succede a Desio e Lissone.


Articoli più letti di oggi