11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lissone, ecco il "Coworking" per giovani e start up

Lissone, ecco il “Coworking” per giovani e start up

10 Gennaio 2017

Tra i primi progetti del comune di Lissone in questo 2017 c’è uno spazio di Coworking. L’amministrazione in collaborazione con la onlus Spazio Giovani lancerà a partire da Febbraio un progetto pensato per giovani imprenditori e start up. Nella sede comunale di via Ferrucci 15, già sede dell’Informagiovani e dello sportello del lavoro, sarà costituito uno spazio di otto postazioni progettato per essere un punto di condivisione nel quale singole persone o gruppi possano realizzare i propri progetti sociali e professionali.

Questa innovativa proposta, sarà accessibile dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore settimanali. Le tariffe per accedere al servizio sono di due tipologie differenti: quella RESIDENT (costo di € 120,00 + Iva) per 20 giornate da utilizzare nel corso di 12 mesi, e quella NOMAD (costo di € 15,00 + Iva) per un giorno.

Tante le attività per promuovere questo rivoluzionario spazio, tanto che il comune ha organizzato un calendario di iniziative tra cui 5 incontri di orientamento Job club e vari incontri pubblici sulle tematiche delle politiche attive, del lavoro e dell’imprenditoria.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Nicolò Calcagno
Nicolò Calcagno 27 anni, Alessandrino ma Brianzolo d’adozione. Liceo scientifico, studi umanistici. Amo la comunicazione e il giornalismo. Ho lavorato per Radio MilanInter, Radio Alex, Telelombardia, Official Made in Italy e Premium Sport. Attualmente collaboro con la redazione sportiva di Mediaset e racconto per MBNews tutto quello che succede a Desio e Lissone.


Articoli più letti di oggi