Attualità

Carate Brianza, paura per i residenti: in fiamme il bosco

In fiamme il sottobosco della frazione Moncucco di Carate Brianza. Sul posto i Vigili del Fuoco di Carate e i Carabinieri.

vigili-del-fuoco-monza-camion-mb-13

Sono da poco passate le ore 17.30 di questo pomeriggio, martedì 3 gennaio, quando i Vigili del Fuoco ricevono una chiamata dalla frazione Moncucco di Carate Brianza. A bruciare è il sottobosco. 

Numerose le segnalazioni arrivate in centrale: il fumo era talmente alto da essere visibile dal ponte che da Carate porta a Besana. Paura e tensione per i residenti della zona. Pochi minuti dopo le segnalazioni autopompa e autobotte di Carate sono giunte sul posto. Al loro arrivo i pompieri si sono trovati difronte un intervento tutt’altro che semplice: terreno scosceso e impervio li hanno costretti ad agire dall’altro, passando per la via Privata di Moncucco.

Vuoi per il caldo anomalo di questi giorni, vuoi per l’assenza di precipitazioni, l’incendio è divampato coinvolgendo sottobosco e foglie. Sul posto anche i Carabinieri che indagano sulle cause dell’accaduto. I Vigili del Fuoco sono riusciti a placare le fiamme solo alle ore 21, al seguito di un intervento durato più di tre ore. La tempestività ed il lavoro delle squadre sul posto ha fatto sì che l’incendio fosse circoscritto in circa 20 metri quadri.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta