26 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Banda di ladri in azione nella notte. Le Fiamme Gialle la bloccano

Banda di ladri in azione nella notte. Le Fiamme Gialle la bloccano

24 Gennaio 2017

furgone finanza merce rubata 1 (1)Tre persone sono state arrestate sabato notte dalla Guardia di Finanza di Seveso, mentre erano intente a svaligiare un negozio di elettrodomestici a Cesano Maderno.

Erano 4 del mattino di domenica quando una pattuglia, nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione dei traffici illeciti, ha visto alcuni uomini intenti a caricare frettolosamente un grosso furgone con targa straniera.

 Alla vista dei militari i membri della banda hanno provato subito a fuggire, ma i finanzieri gli hanno intimato di fermarsi e sono riusciti a bloccare alcuni dei presenti: il proprietario del furgone, un cittadino rumeno, e i due suoi complici di nazionalità moldava.

Poco dopo sono accorsi sul posto alcuni residenti della zona, tra cui anche il proprietario del negozio da cui i tre stranieri stavano rubando la merce, il quale, verificato che il portone d’ingresso del deposito era stato forzato, ha riconosciuto come di sua proprietà parte della merce trovata nel furgone.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

I tre fermati sono stati quindi condotti presso la caserma della Compagnia di Seveso. Uno dei tre ha tentato di fornire false generalità, esibendo il passaporto di un suo connazionale.

Per i tre uomini sono scattati l’arresto e la denuncia alla Procura della Repubblica di Monza per concorso in furto aggravato. Il proprietario del mezzo, già gravato da numerosi precedenti per furto, è stato inoltre denunciato per i reati di false generalità a pubblico ufficiale e di ricettazione poiché il suo furgone sequestrato dai finanzieri, era pieno di elettrodomestici frutto di precedenti “colpi” messi a segno dalla banda.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi