Attualità

Banda di ladri in azione nella notte. Le Fiamme Gialle la bloccano

Finanzieri scoprono una banda di ladri in azione e ne attestano tre componenti.

furgone finanza merce rubata 1 (2)

furgone finanza merce rubata 1 (1)Tre persone sono state arrestate sabato notte dalla Guardia di Finanza di Seveso, mentre erano intente a svaligiare un negozio di elettrodomestici a Cesano Maderno.

Erano 4 del mattino di domenica quando una pattuglia, nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione dei traffici illeciti, ha visto alcuni uomini intenti a caricare frettolosamente un grosso furgone con targa straniera.

 Alla vista dei militari i membri della banda hanno provato subito a fuggire, ma i finanzieri gli hanno intimato di fermarsi e sono riusciti a bloccare alcuni dei presenti: il proprietario del furgone, un cittadino rumeno, e i due suoi complici di nazionalità moldava.

Poco dopo sono accorsi sul posto alcuni residenti della zona, tra cui anche il proprietario del negozio da cui i tre stranieri stavano rubando la merce, il quale, verificato che il portone d’ingresso del deposito era stato forzato, ha riconosciuto come di sua proprietà parte della merce trovata nel furgone.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

I tre fermati sono stati quindi condotti presso la caserma della Compagnia di Seveso. Uno dei tre ha tentato di fornire false generalità, esibendo il passaporto di un suo connazionale.

Per i tre uomini sono scattati l’arresto e la denuncia alla Procura della Repubblica di Monza per concorso in furto aggravato. Il proprietario del mezzo, già gravato da numerosi precedenti per furto, è stato inoltre denunciato per i reati di false generalità a pubblico ufficiale e di ricettazione poiché il suo furgone sequestrato dai finanzieri, era pieno di elettrodomestici frutto di precedenti “colpi” messi a segno dalla banda.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta