01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Cinque consigli per imparare la lingua inglese al meglio

Cinque consigli per imparare la lingua inglese al meglio

13 Gennaio 2017

Imparare l’inglese è un processo che richiede molta pratica. Quando frequentate una scuola di inglese avete a disposizione strumenti e conoscenze che, messi correttamente in pratica, vi permetteranno di capire e parlare al meglio questa lingua che a volte pare tanto complicata. Dopo le vostre lezioni di inglese consigliamo di seguire questi 5 pratici consigli per migliorare giorno dopo giorno con la lingua.

A questo link trovate un aiuto per scegliere la migliore scuola di inglese a Monza. Questa scelta è molto importante perché una buona scuola permette di mettere le basi necessarie per migliorare il proprio livello e per applicare correttamente i consigli che seguono.

1 – Inizia con le cose più semplici

Per ogni lingua, molto probabilmente, esistono tra le 50 e le 100 parole base. Queste 100 parole che sono tra le più comuni equivalgono al 50% della comunicazione parlata che utilizza una persona durante il giorno. Memorizzandole è possibile riuscire ad avanzare gradualmente e in modo significativo. Il trucco è sempre quello d’iniziare con le cose più semplici e poi procedere poco a poco verso le cose più difficili. Ricorda però che la costanza è qualcosa di molto importante che va presa molto seriamente.

2 – Impara una volta per tutte i verbi irregolari

Una cosa che risulta difficile per tutti è apprendere i verbi irregolari. Non dobbiamo conoscerne la lista completa, ma per apprenderne il più possibile si possono memorizzare 2-3 verbi irregolari a settimana tra una selezione dei più importanti. L’utilizzo corretto di questi verbi è un primo importante passo per poter dire di essere bravi in inglese.

3 – Frequenta intercambi di lingua

Imparare l’inglese può risultare anche un modo per conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie. In molte città è di moda soprattutto negli ultimi tempi organizzare dei tandem linguistici o intercambi dove è possibili incontrare gente che vuole scambiare la sua lingua madre con la tua oppure semplicemente praticare l’inglese con qualcuno che è disposto a parlare.

Frequentando lezioni di inglese a Monza avete inoltre la possibilità di conoscere persone con cui allenarvi nel parlato e nella comprensione orale.

4 – Leggi e comprendi l’inglese

Per migliorare la comprensione scritta cerca e leggi testi di temi che più ti interessano. Per migliorare rapidamente prova a leggere tutto il testo senza cercare le parole che non conosci. Cosa hai capito? Rileggilo, questa volta analizzando e cercando i termini chiave. Individua il significato principale del testo, relaziona la struttura con il contenuto. Alla fine cerca tutti i termini che non conoscevi e segnateli su un foglio a parte in modo da poterli andare a ripassare in futuro.

5 – Guarda film o serie TV in inglese

Ormai si tratta del consiglio che tutti o quasi seguono per apprendere questo idioma. All’inizio risulterà difficilissimo capire quello che dicono gli attori. Un film o una serie però si presta molto a questo scopo perché attraverso le immagini e le scene risulta più facile contestualizzare una frase e quindi capire il significato di una parola collegandola a quello che sta succedendo sullo schermo.

Inizialmente potete guardare i video sottotitolati in italiano per rendere meno traumatico l’impatto, ma man mano che cominciate a fare l’orecchio passate ai sottotitoli in inglese e vedrete che farete passi da gigante.

 

*Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi