Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Giorno della Memoria, mostre, concerti, falò, ecco la nostra selezione di eventi in Brianza.

Chocomoments-monza-fragola&cioccolato

Sarà un weekend ricco di eventi culturali. Protagonista sarà la Giornata della Memoria, momento per ricordare le vittime dell’Olocausto con mostre, concerti e spettacoli. Ecco la nostra selezione di eventi in Brianza.

GIORNO DELLA MEMORIA 
[Brianza]giorno-della-memoria-2

La Giornata della Memoria, in onore delle vittime dell’Olocausto. La Brianza si prepara a commemorarle con iniziative ed eventi su tutto il territorio. Ecco alcuni degli eventi selezionati per voi.
Clicca qui per maggiori informazioni.

CHOCOMOMENTS, FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE
[Monza]

Degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini. L’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia arriva a Monza, l’appuntamento più dolce e goloso dell’anno, organizzato da Chocomoments, si terrà in Piazza Centemero e Paleari dal 27 al 29 gennaio.
Clicca qui per maggiori informazioni.

LA VERA GIUBIANA
[Seregno] falò-Brianza-600x

Appuntamento sabato 28 gennaio, al “Fuin” in via Cagnola a Seregno, con la “La Vera Giubiana”, la rievocazione della
Storia della Giubiana, il tradizionale rogo della strega e tante iniziative per grandi e piccini.
Clicca qui per maggiori informazioni.

RACHMANINOV PER DUE PIANOFORTI
[Monza]

Sabato 28 gennaio alle 21:00 un originale concerto per gli amanti del pianoforte e non solo. Sul palco del Binario 7 di Monza Alice Baccalini e Tatiana Larionova andranno alla scoperta del mondo interiore di Sergej Rachmaninov, il grande pianista-compositore russo.
Per maggiori informazioni clicca qui

CNIGHT
[Desio]

Domenica 29 gennaio Villa Tittoni di Desio apre le sue sale al Tango Argentino con “CNight – Le Mille e…una Tanda”, un evento unico e speciale che darà la possibilità di lanciarsi nelle danze anche a principianti assoluti. Tantissime le proposte in programma dalle 21.00 alle 2.00.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA “RITROVARE ICO PARISI”
[MONZA]

Duplice-ritratto-Parisi-Cernobbio-1953-villa-realeIn occasione del centenario della nascita di Ico Parisi la Triennale Design Museum presenta in Villa Reale, dal 15 gennaio al 19 marzo, la mostra “Ritrovare Ico Parisi”, a cura di Roberta Lietti e Marco Romanelli, con progetto di allestimento di Marco Romanelli con Giorgio Bonaguro.
Per maggiori informazioni clicca qui.

IN GALLERIA CIVICA LE OPERE DI ARTURO VERMI
[Monza]

Monza rende omaggio alla ricerca di un grande protagonista della scena artistica italiana del secondo Novecento: Arturo Vermi. La mostra “Lo spazio e il tempo. La ricerca di Arturo Vermi da Cenobio alla felicità” sarà in esposizione in Galleria Civica a Monza dal 20 gennaio al 26 febbraio 2017.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA HENRI CARTIER-BRESSON
[Monza]

Dopo il grande successo della mostra fotografica su Steve McCurry, la Villa Reale di Monza ospita una mostra monografica su un altro grande artista del Novecento: Henri Cartier-BressonDa mercoledì 19 ottobre fino al 26 febbraio 2017 un percorso di 140 fotografie che ripercorrono la vita e la carriera dell’artista considerato il padre del foto-giornalismo.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MANZU’. L’ACCENTO SULL’ARTE
[Vimercate]

giacomo-manzù-mostra-vimercate-2016-1

Al museo di Vimercate Giacomo Manzù fino al 26 febbraio. Indubbiamente è uno degli artisti più significativi della storia dell’arte italiana del XX secolo; insieme ad altri scultori ha saputo proporre e imporre un proprio ideale di forma e di arte indipendentemente dalle mode e dalle tendenze che hanno attraversato il secolo scorso.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA VIVIAN MAIER
[Monza]

Prosegue all’Arengario di Monza la mostra “Vivian Maier. Nelle sue mani” dedicata a una delle più “improvvise” e celebri esponenti della street photography. Da sabato 8 ottobre al 29 gennaio 2017 verranno esposte 107 fotografie, in maggior parte mai esposte prima in Italia, in bianco e nero e a colori, oltre che 9 pellicole in formato super 8.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta