25 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Villasanta, sale sulla gru e minaccia di buttarsi. Salvato dai pompieri #foto #video

Villasanta, sale sulla gru e minaccia di buttarsi. Salvato dai pompieri #foto #video

5 Dicembre 2016

Attimi di terrore a Villasanta. Sono da poco passate le ore 14 di oggi, lunedì 5 dicembre quando un operaio è salito sulla gru del cantiere di via Farina 35 per protestare minacciando di buttarsi nel vuoto.  

uomo-gru-via-farina-villasanta-1-mb

Le lacrime dell’uomo hanno attirato l’attenzione dei passanti che hanno subito pensato ad un incidente. L’incubo è durato circa un’ora e la tensione si poteva tagliare con il coltello. Dalle prime ricostruzioni pare che l’uomo, di origini nord-africane, sia salito là in cima per protestare contro il mancato pagamento dello stipendio. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Villasanta, bloccando la strada, insieme al 118 ed ai Vigili del Fuoco di Monza con il carro soccorso contenente un telo da salto, l’autopompa e l’autoscala (foto). Arrivati da Milano anche due mezzi SAF (Speleo Alpino Fluviali) che si occupano di interventi delicati come quello di via Farina.

uomo-gru-via-farina-villasanta-2-mb

Dopo aver verificato la situazione e messo in sicurezza la zona, i pompieri hanno raggiunto l’uomo a 40 metri di altezza e lo hanno imbragato per riportarlo a terra. (video)

Alle ore 15.15 l’uomo è stato tratto in salvo senza riportare danni, ma solo tanta paura.

Foto e video di Lucilla Sala

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Alisei 2020: il dietro le quinte della scuola di formazione. L’intervista con Rosy Bindi

Come MBNews abbiamo chiacchierato con Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità. La Bindi ha aperto la 6° edizione della scuola di formazione politica Alisei.

Monza Calcio, in difesa Giulio Donati: dalla Serie A al gol in Champions

Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce.

I vip in aiuto della CRI Monza: “aiutate a comprare un’ambulanza”

La campagna è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Dario Lessa che ha preso a cuore la richiesta coinvolgendo numerosi volti noti.

Monza, un solo nuovo contagio. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Il comune di Lissone ha organizzato il primo dei momenti di commemorazione delle persone scomparse nei mesi di marzo, aprile e maggio a seguito del Covid-19.

Sovico, incendio in un box: un ferito grave e altri due ustionati

Sul posto l'elisoccorso e diversi mezzi di soccorso al lavoro in via Giovanni da Sovico. Traffico bloccato in centro paese.