17 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, sale sulla gru e minaccia di buttarsi. Salvato dai pompieri #foto #video

Villasanta, sale sulla gru e minaccia di buttarsi. Salvato dai pompieri #foto #video

5 Dicembre 2016

Attimi di terrore a Villasanta. Sono da poco passate le ore 14 di oggi, lunedì 5 dicembre quando un operaio è salito sulla gru del cantiere di via Farina 35 per protestare minacciando di buttarsi nel vuoto.  

uomo-gru-via-farina-villasanta-1-mb

Le lacrime dell’uomo hanno attirato l’attenzione dei passanti che hanno subito pensato ad un incidente. L’incubo è durato circa un’ora e la tensione si poteva tagliare con il coltello. Dalle prime ricostruzioni pare che l’uomo, di origini nord-africane, sia salito là in cima per protestare contro il mancato pagamento dello stipendio. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Villasanta, bloccando la strada, insieme al 118 ed ai Vigili del Fuoco di Monza con il carro soccorso contenente un telo da salto, l’autopompa e l’autoscala (foto). Arrivati da Milano anche due mezzi SAF (Speleo Alpino Fluviali) che si occupano di interventi delicati come quello di via Farina.

uomo-gru-via-farina-villasanta-2-mb

Dopo aver verificato la situazione e messo in sicurezza la zona, i pompieri hanno raggiunto l’uomo a 40 metri di altezza e lo hanno imbragato per riportarlo a terra. (video)

Alle ore 15.15 l’uomo è stato tratto in salvo senza riportare danni, ma solo tanta paura.

Foto e video di Lucilla Sala

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali

Giuseppe Spina, ex comandante dei carabinieri di Monza, ha catturato Cesare Battisti

Il generale Spina dirige oggi il Servizio di Cooperazione Internazionale che ha lavorato alla cattura del terrorista

Falò di Sant’Antonio: scopri le iniziative in Brianza

La ricorrenza cadrà domani giovedì 17 gennaio ma in Brianza si festeggerà anche nei giorni successivi.

Sicurezza in montagna, le regole che possono salvare la vita

Per ridurre la possibilità che la vacanza si trasformi in sofferenza basta tener bene in mente dieci semplici regole di comportamento, quelle della Federazione internazionale dello sci.

Tornata la pioggia in Brianza, settimana prossima arriva anche la neve

Stando alle previsioni dei principali siti  meteo da mercoledì prossimo fino a giovedì nevicherà anche in Brianza.