18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Villasanta, sale sulla gru e minaccia di buttarsi. Salvato dai pompieri #foto #video

Villasanta, sale sulla gru e minaccia di buttarsi. Salvato dai pompieri #foto #video

5 Dicembre 2016

Attimi di terrore a Villasanta. Sono da poco passate le ore 14 di oggi, lunedì 5 dicembre quando un operaio è salito sulla gru del cantiere di via Farina 35 per protestare minacciando di buttarsi nel vuoto.  

uomo-gru-via-farina-villasanta-1-mb

Le lacrime dell’uomo hanno attirato l’attenzione dei passanti che hanno subito pensato ad un incidente. L’incubo è durato circa un’ora e la tensione si poteva tagliare con il coltello. Dalle prime ricostruzioni pare che l’uomo, di origini nord-africane, sia salito là in cima per protestare contro il mancato pagamento dello stipendio. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Villasanta, bloccando la strada, insieme al 118 ed ai Vigili del Fuoco di Monza con il carro soccorso contenente un telo da salto, l’autopompa e l’autoscala (foto). Arrivati da Milano anche due mezzi SAF (Speleo Alpino Fluviali) che si occupano di interventi delicati come quello di via Farina.

uomo-gru-via-farina-villasanta-2-mb

Dopo aver verificato la situazione e messo in sicurezza la zona, i pompieri hanno raggiunto l’uomo a 40 metri di altezza e lo hanno imbragato per riportarlo a terra. (video)

Alle ore 15.15 l’uomo è stato tratto in salvo senza riportare danni, ma solo tanta paura.

Foto e video di Lucilla Sala

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!