Valentino Rossi trionfa al Rally Show di Monza: quinta vittoria

Il Monza Rally Show è stato vinto da Valentino Rossi con copilota Carlo Cassina, entrambi premiati dal vicepresidente Sala.

rallyshow-2016-by-colnago (11)

Il Monza Rally Show è stato vinto da Valentino Rossi con copilota Carlo Cassina, entrambi premiati dal vicepresidente Sala.

Valentino Rossi si aggiudica la 37^ edizione del Monza Rally Show. Il pilota italiano raggiunge il successo numero 5 al classico evento che si disputa sul tracciato brianzolo con un ampio vantaggio nei confronti di Dani Sordo e Marco Bonanomi, giunti al secondo e terzo posto. Nelle storiche trionfa Marco Bianchini a bordo della Lancia Rally 037.

Il campione di Tavullia è riuscito a monopolizzare, anche quest’anno, la scena al Monza Rally Show, guidando la Fiesta preparata dal team M-Sport: dopo la penalità a Sordo, Valentino – dalla seconda prova – ha preso la leadership e non l’ha più mollata da l’ fino alla fine.

 “Manifestazioni come il Rally di Monza hanno un riscontro importante sulla Brianza, e noi vogliamo valorizzare i punti di attrattivita’ del nostro territorio, non solo la Formula 1; sul comparto Parco e Autodromo Regione Lombardia ha impegnato 28 milioni di Euro”. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, in occasione del Monza Rally Show, che si è tenuto in Autodromo dal 2 al 4 dicembre, dove ha partecipato anche come copilota navigatore.

Foto by Luca Colnago

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta