Sport

Polar Volley Busnago B2: non passa a Biella perde 3-1

Tre a uno nella trasferta piemontese per la prima squadra. Ecco com'è andata.

pallavolo-palla-free-web

Niente da fare per la prima squadra nell’impegnativa trasferta contro ABI Logistics Biella, in cui le brianzole sono riuscite a conquistare un solo set.

Che quella di sabato sarebbe stata una trasferta impegnativa per le ragazze della B2, contro una delle formazioni di testa del Campionato, lo si sapeva. Al di là del risultato, quindi, l’aspettativa era quella di vedere una reazione in campo della squadra dopo la gara casalinga con Torino.

E così è stato, almeno nella prima parte di gara, come spiega il tecnico neroarancio Andrea Colombo: “Ci aspettavamo una reazione rispetto alla partita precedente e c’è stata: i primi due set sono stati ben giocati”. E se il primo si chiude a favore di ABI Logistics Biella (25-19), nel secondo Busnago tira fuori le unghie e conquista il momentaneo pareggio in un lungo parziale – mezz’ora di gioco – che si protrae ai vantaggi (25-27).

Ma le biellesi non ci stanno. “Le nostre avversarie sono una squadra che perdona poco e quando hanno deciso che era il momento di sbagliare di meno l’hanno fatto: a quel punto il divario è aumentato inevitabilmente. – spiega Colombo – Inoltre, nel terzo e nel quarto c’è stato qualche errore di troppo da parte nostra, nonostante una buona prestazione da parte di alcune delle nostre atlete.” E i punteggi parlano chiaro: le padrone di casa staccano le brianzole di 11 e 10 punti nel terzo e quarto set, che si concludono rispettivamente sul 25-14 e 25-15.

Busnago torna così a casa a mani vuote dall’ennesima trasferta piemontese, ma, conclude Colombo: “Pur con un risultato negativo, ci riteniamo sufficientemente soddisfatti: come dicevo, volevamo vedere una reazione e c’è stata”. Il prossimo e ultimo turno del 2016 vedrà Polar Volley Busnago ancora in trasferta, questa volta a Romagnano Sesia (NO), dove, sabato 17 dicembre alle 21:00, affronterà Pavic Romagnano Sesia, settima in classifica con 16 punti.

9a giornata: Serie B2 Femminile – girone A
ABI Logistics Biella – Polar Volley Busnago 3 – 1 (25-19; 25-27; 25-14; 25-15)

Polar Busnago B2: Villa, Turrisi 8, Franco 15, Consonni 9, Marini (L), Motta 7, Riva 6, Guerci ne, Ripamonti 5. All.: Colombo.

 

Fonte “Polar Volley Busnago”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta