13 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Più di cento tifosi al Natale con il Monza Club

Più di cento tifosi al Natale con il Monza Club

17 Dicembre 2016

Festa sì ma col pensiero rivolto ai due imminenti impegni di campionato e coppa. Il tradizionale Natale con il Monza Club ha visto riunirsi a tavola 110 tifosi del Monza 1912 di calcio e del Monza di hockey su pista.

L’associazione di supporters, che conta una novantina di iscritti, è infatti operativa su due fronti, quello dei due sport di squadra storici della città. Le cui compagini in questa stagione si stanno comportando ottimamente: i biancorossi del Monza 1912 sono primi nel Girone B di Serie D, mentre i biancorossoazzurri del Monza, fondato nel 2013 ma erede di una tradizione rotellistica che data il 1933, sono sesti in Serie A1 e negli ottavi di finale di Coppa Cers, il secondo trofeo continentale per importanza. Entrambe le formazioni sono alla vigilia dell’ultimo turno di andata del campionato: quelli del calcio giocheranno domenica prossima alle ore 14.30 a Dro, quelli dell’hockey martedì alle 20.45 contro il Bassano al PalaRovagnati di Biassono (a Monza l’unica pista regolamentare sarebbe quella del palazzetto dello sport occupato 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 dal Consorzio Vero Volley). Sabato, sempre alle 20.45, gli hockeysti saranno però impegnati a Sarzana nella gara di andata dell’unico derby nazionale in calendario negli ottavi di finale di Coppa Cers.

calcio-monza-club-natale-brambilla-colombo-silva-mbMolti i rappresentanti delle due società intervenuti alla cena natalizia, ospitata dal Ristorante Cascina San Giovanni di Arcore. Tra questi i presidenti Nicola Colombo e Andrea Brambilla, i calciatori Lorenzo Adorni, Nicholas Battaiola, Aaron Confortini, Andrea D’Errico, Loris Palazzo e Marco Ruffini e gli hockeysti Francesco Compagno, Enric Martì e Julian e Lucas Martinez.

Colombo ha sottolineato l’ottimo momento della sua creatura: “Quest’anno le cose stanno andando bene. Siamo primi in classifica e domenica scorsa abbiamo battuto la seconda con una prestazione importante. Sono soddisfatto anche perché allo stadio c’era tanta gente ed era rumorosa e appassionata; e c’erano anche tanti bambini, fatto positivo perché bisogna formare una nuova generazione di tifosi del Monza”.

Brambilla ha ringraziato il Monza club in quanto “spina dorsale della nostra tifoseria. Sono contento per quelli del calcio, perché sono anche tifoso del Monza 1912. Pure per noi dell’hockey le cose stanno andando bene, sia in campionato che in Coppa Cers. Spero di vedere ancora più gente al palazzetto e comunque devo dire che chi viene fa un tifo caloroso”.

calcio-monza-club-natale-cena-ristorante-mbLa serata è proseguita con la ricca lotteria. Al portavoce del Monza Club, Maurizio Silva, abbiamo chiesto un commento sull’iniziativa: “È stata una bella serata alla quale hanno partecipato più tifosi rispetto all’anno scorso nonostante sia stata organizzata il giovedì anziché il venerdì. Del resto siamo molto contenti di come si stanno comportando le due squadre: speriamo di essere promossi con quella di calcio e di qualificarci ancora per i play-off scudetto e le coppe europee con quella di hockey, alla quale auguriamo di andare più avanti possibile in Coppa Cers. Noi non faremo mancare la nostra vicinanza, anche se per quelli del Consiglio direttivo come me è un impegno oneroso sia a livello di tempo che economico. Ma siccome la passione è grande teniamo duro”.

E infatti già per domenica il Monza Club è tornato a organizzare una trasferta in pullman: l’ultima volta era stata per Pordenone-Monza, gara di andata dei play-out per la permanenza in Divisione Unica di Lega Pro, il 23 maggio 2015. Sono ancora disponibili dei posti: chi fosse interessato a seguire la squadra allenata da Marco Zaffaroni a Dro deve prenotare telefonando al numero 3478080180 oppure scrivendo a monzaclubliberta@gmail.com. La partenza è stata fissata alle ore 9.30 dal centro sportivo Monzello. Il costo della trasferta è di 20 euro. Pure gli ultras dei Sab hanno organizzato un pullman per seguire il “1912” nella località trentina.

Concludiamo con il calciomercato: la sessione invernale riservata alle società dilettantistiche termina oggi. Non è previsto alcun movimento in casa biancorossa oltre al già avvenuto prestito del difensore Cristiano Ermacora all’Este. Il prossimo 3 gennaio aprirà la sessione riservata alle società professionistiche: il difensore Mattia Tresca e l’attaccante Marco Giussani dovrebbero tornare per fine prestito rispettivamente all’Alessandria e all’Atalanta.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Camillo Chiarino
Monzese da sempre, ma frequento assiduamente la Brianza perché amo la quiete e la natura. In particolare adoro la Valsesia, la terra dei miei antenati paterni. Giornalista professionista "tuttologo", mi piace scrivere in particolare di politica e sport. Sono tifoso di tutte le squadre cittadine di qualsiasi disciplina e seguo da vicino le partite del Monza 1912, della Vero Volley Monza e della Saugella Monza. A proposito di pallavolo, l’ho praticata per 17 anni in società della zona, ma quando capita non mi tiro indietro a giocare a nulla, soprattutto se l’invito arriva da una esponente del gentil sesso… Mi piace molto navigare in internet, visitare mostre e monumenti e assistere a concerti, in particolare di musica folk e celtica.


Articoli più letti di oggi

Seregno: nel weekend Valtellina in piazza e Fattorie in Festa

Tre giorni tra specialità della tradizione valtellinese e animali della fattoria nelle piazze della città.

Brugherio: torna la Festa Patronale tra bancarelle, luna park e animazione

Tante le iniziative in programma impreziosite da un tema davvero speciale: la tutela dell'ambiente che ci circonda e che ci garantisce la vita. 

Monza, perde il controllo della fuoriserie e investe un passante in pieno centro

Giovane 22enne alla guida di bolide si schianta in piazza Carducci investendo un uomo di 36 anni.

Monza, Arengario: al via la mostra di Lego, ma non sarà sempre la stessa!

Monza inaugura presso l'Arengario, Booming City, la città di lego in continua evoluzione fino al 6 gennaio

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!