Attualità

Operazione “Ponti sicuri”: oggi per 1 ora Milano-Meda chiusa a Binzago

Proseguono le verifiche avviate dalla Provincia di Monza: domani chiusa parziale della Milano - Meda in località Binzago.

milano-meda-degrado-rifiuti-mb-8

Operazione “Ponti sicuri” avanti tutta. La Provincia di Monza prosegue il giro di ricognizione dei viadotti sotto la sua competenza avviato la scorsa settimana. Il primo a finire sotto la lente dei tecnici sarà quello di via Manzoni a Cesano Maderno. La seconda fase di verifiche ispettive per tutti i 36 attraversamenti della Milano-Meda verrà fatta partire dopo aver concluso procedure di gara.

In attesa che venga computo l’iter burocratico, domani 7 dicembre sarà eseguita la prima prova di carico ridotta sul ponte di via Manzoni a Cesano Maderno, il primo ad essere stato chiuso in via precauzionale dopo le analisi di primo livello effettuate le scorse settimane.

Per consentire l’esecuzione della prova domani, dalle 11.00 alle 12.00 circa, verrà parzialmente interrotta la circolazione sulla Milano-Meda in corrispondenza dell’uscita 9 “Binzago” in entrambi i sensi di marcia: le uscite obbligatorie saranno opportunamente segnalate grazie alla collaborazione della polizia provinciale e delle pattuglie di polizia locale. Altre verifiche sono state poi programmate per il 18 dicembre, che però non dovrebbero comportare limitazioni al traffico della Milano – Meda.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta