27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Nuovo auditorium di Seregno: ok dalla provincia. Inaugurazione a Gennaio

Nuovo auditorium di Seregno: ok dalla provincia. Inaugurazione a Gennaio

22 Dicembre 2016

Dopo il via libera della Commissione Provinciale di Vigilanza l’Auditorium sotterraneo di piazza Risorgimento a Seregno è pronto ad aprire i battenti . L’inaugurazione ufficiale è prevista per Gennaio.

“Diversi sono stati i problemi che abbiamo dovuto affrontare nel corso della costruzione dell’ Auditorium: dallo scetticismo iniziale di molti al fallimento dell’impresa edile.  Il lavoro è ora terminato, contro ogni previsione dei malpensanti “, spiega l’assessore alla cultura Giacinto Mariani.

L’autorizzazione ad aprire era già stata chiesta, e negata, in ottobre: alcune migliorie erano ancora da fare. Si è dovuto infatti installare ulteriori  luci di emergenza e ottimizzare il condotto di areazione. Interventi minimi, se messi confronto con tutti i miglioramenti già attuati dall’anno di  presentazione del progetto, il 2005. Alla seconda verifica, avvenuta venerdì scorso, l’edificio è stato dichiarato idoneo.

L’Auditorium polifunzionale è ora pronto a essere location d’avanguardia di esposizioni artistiche, spettacoli e presentazioni. La struttura, moderna e innovativa, ha più di 390 posti a sedere, spaziosi saloni, un grande palco e anche uno schermo di sei metri, dove possono essere proiettati film o composizioni artistiche. Le poltrone della sala per le conferenze possono essere rimosse, per creare un grande spazio dove allestire mostre o tenere concerti.

Nel cuore di Seregno, questo edificio rappresenta un’enorme opportunità per il Comune. Potrebbe infatti diventare il fiore all’occhiello della cittadina monzese.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Elena Magni
Carnatese fedele, ma sogno l'Inghilterra. Amo viaggiare e conoscere nuove culture, per questo ho studiato lingue. Nel tempo libero leggo e faccio equitazione, le mie due grandi passioni.


Articoli più letti di oggi