Nova Milanese, scontro violentissimo tra suv sulla Monza Saronno

23 dicembre 2016 | 09:00
Share0
Nova Milanese, scontro violentissimo tra suv sulla Monza Saronno

Tremendo impatto tra suv sulla Monza-Saronno. Illesi i conducenti. In Tilt il traffico della provinciale.

Un impatto violentissimo tra suv che ha mandato in tilt la viabilità della strada provinciale Monza-Saronno per qualche ora.

Il terribile scontro è avvenuto alle 11.30 circa di questa mattina, venerdì 23 dicembre, a Nova Milanese, all’altezza dell’incrocio che mette in comunicazione le vie Veneto, San Michele al Carso e Fiume.

Coinvolti nell’incidente due pesi mediomassimi delle autovetture: come detto, sono due suv- una Kia Sportage e una Volkswagen Tiguan-, i protagonisti del brutto sinistro.

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine ad innescare la carambola probabilmente è il mancato rispetto del semaforo rosso di via San Michele al Carso da parte del conducente della Tiguan. Questi, diretto in via Fiume, saltando il segnale di “alt” è piombato al centro dell’incrocio, tagliando la strada alla Kia che stava procedendo in direzione Monza.

Sta di fatto che l’impatto è stato inevitabile. Miracolosamente i due conducenti sono rimasti illesi: solo un grande choc per i due uomini alla guida dei suv, che hanno rassicurato la Polizia Locale di Nova Milanese sulle proprie condizioni di salute, rifiutando il soccorso delle ambulanze.

Diverso il discorso per quanto riguarda le condizioni delle due auto: il frontale della Sportage è completamente distrutto e stessa sorte è toccata alla fiancata del suv tedesco.

È una fortuna, tenendo a mente la dinamica dell’incidente, che nessun’altra automobile sia stata coinvolta direttamente nel sinistro. Solo grossi disagi per gli automobilisti di entrambi i sensi di marcia, che hanno dovuto attendere l’arrivo della polizia locale e dei carri attrezzi per lo sgombero della carreggiata e per il ripristino della viabilità.

Non l’ha passata liscia, però, il conducente della Tiguan: decurtazione di sei punti dalla patente e 163 euro di multa.