Muggiò, assalto all’Hotel Imperial: ladri a caccia di rame

Ancora un tentato furto all’ex Hotel imperial di Muggiò. Ladri messi in fuga dalla polizia locale.
Erano alla ricerca di un facile bottino e l’ex Hotel Imperial di Muggiò, ormai chiuso da quasi un anno, sembrava l’obiettivo giusto.
Tutto ha inizio nella mattinata del 20 dicembre, quando, scardinata la rete di recinzione che separa l’edificio dalla strada, i malintenzionati si sono intrufolati all’interno dell’ex area turistica. Una volta di fronte all’ingresso dell’hotel, hanno cercato di forzare le porte, già pregustando la razzia di suppellettili, accessori e sopratutto rame all’interno dell’albergo. Ma alle ore 11.00 circa certi rumori e movimenti non passano sottotraccia.
E così, i residenti nelle vicinanze dell’Imperial, insospettiti, hanno allertato la polizia locale. Ma al sol sentire l’arrivo in lontananza della pattuglia dei vigili i delinquenti si sono dileguati, lasciando gli uomini in divisa con un pugno di mosche.
Gli agenti si sono messi alla ricerca dei balordi, ma senza successo. Di loro non si sa ancora nulla, se non che erano in più di uno e che a quanto pare, sebbene a mani vuote, l’abbiano fatta franca.
Purtroppo non è il primo episodio del genere che vede protagonista l’ex Hotel Imperial. Solo pochi mesi fa, infatti, un altro furto, per fortuna non impunito (qui il nostro articolo).