15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Natale in città: shopping su due ruote. Ecco la proposta di MonzainBici

Natale in città: shopping su due ruote. Ecco la proposta di MonzainBici

12 Dicembre 2016

E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per il Santo Natale. Con esso anche la corsa ai regali, o meglio, la “pedalata”. E sì perchè per quest’anno l’associazione Fiab MonzainBici propone a tutti i cittadini di recarsi a fare shopping proprio in sella alla due ruote.

Un giro per negozi in bici, o con i mezzi pubblici se le temperature non lo consentono, per fare un dono ecologico alla città che in questi giorni è avvolta dalla morsa dello smog. «Quanti vantaggi per Monza: aria un po’ più pulita, poche code, niente parcheggi assillanti, e vorremmo sfatare l’idea che i negozi potrebbero subire una riduzione delle loro vendite. – spiega l’associazione Green – Studi particolareggiati hanno dimostrato che nelle zone pedonalizzate si sono registrati incrementi nelle vendite grazie alla facilità con cui i cittadini raggiungono la loro meta e noi lo proviamo tutti i giorni, con la nostra bicicletta, facilità di parcheggio e semplicità nel muoversi».

Il presidente di FIAB MonzainBici Pasquale Scalambrino invita tutti i cittadini monzesi, che hanno la possibilità di utilizzare, una bicicletta, a fare questo regalo alla propria città di Monza recandosi per gli acquisti natalizi con il mezzo più ecologico che esista e favorire così un nuovo comportamento che sia una scelta consapevole che fa bene a tutti ciclisti e no.

«Lo stesso Babbo Natale ha già cambiato mezzo di trasporto e con un branco di city bike percorre tutto l’universo per portare regali e un mondo migliore!».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, bufera tra associazioni e l’assessore alla Cultura. Longo: “Preferisco non commentare”

Non si arrestano le polemiche attorno alla frase che l'assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, avrebbe pronunciato in occasione di un incontro con le associazioni monzesi.

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.