Natale in città: shopping su due ruote. Ecco la proposta di MonzainBici

12 dicembre 2016 | 00:03
Share0
Natale in città: shopping su due ruote. Ecco la proposta di MonzainBici

Un giro per negozi in bici, o con i mezzi pubblici se le temperature non lo consentono, per fare un dono ecologico alla città

E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per il Santo Natale. Con esso anche la corsa ai regali, o meglio, la “pedalata”. E sì perchè per quest’anno l’associazione Fiab MonzainBici propone a tutti i cittadini di recarsi a fare shopping proprio in sella alla due ruote.

Un giro per negozi in bici, o con i mezzi pubblici se le temperature non lo consentono, per fare un dono ecologico alla città che in questi giorni è avvolta dalla morsa dello smog. «Quanti vantaggi per Monza: aria un po’ più pulita, poche code, niente parcheggi assillanti, e vorremmo sfatare l’idea che i negozi potrebbero subire una riduzione delle loro vendite. – spiega l’associazione Green – Studi particolareggiati hanno dimostrato che nelle zone pedonalizzate si sono registrati incrementi nelle vendite grazie alla facilità con cui i cittadini raggiungono la loro meta e noi lo proviamo tutti i giorni, con la nostra bicicletta, facilità di parcheggio e semplicità nel muoversi».

Il presidente di FIAB MonzainBici Pasquale Scalambrino invita tutti i cittadini monzesi, che hanno la possibilità di utilizzare, una bicicletta, a fare questo regalo alla propria città di Monza recandosi per gli acquisti natalizi con il mezzo più ecologico che esista e favorire così un nuovo comportamento che sia una scelta consapevole che fa bene a tutti ciclisti e no.

«Lo stesso Babbo Natale ha già cambiato mezzo di trasporto e con un branco di city bike percorre tutto l’universo per portare regali e un mondo migliore!».