Grazie ai commercianti Piazza Cambiaghi a Natale cambia volto

Grazie ai commercianti Piazza Cambiaghi a Natale cambia volto

Hanno deciso di mettere mano al portafoglio e allestire in piazza Cambiaghi a Monza una scenografia decorativa che durerà per tutte le festività natalizie. Dieci commercianti si sono uniti per abbellire e illuminare una delle principali porte d’entrata della città. Una cabina gialla della funivia sarà la nota di colore più rilevante, mentre a fare da contorno ci saranno l’albero di Natale e dei funghetti che faranno da seduta per chi vorrà intrattenersi in piazza. Dopo le polemiche (leggi l’articolo di Filippo Panza) tra commercianti e comune di Monza per aver illuminato quest’ultimo poco la città, i negozianti hanno deciso di prendere, come si suol dire, il toro per le corna. “Ci saremmo aspettati uno sconto sulla tassa di occupazione del suolo pubblico, ma così non è stato – ha affermato un esercente che ha aggiunto – Certo non potevamo lasciare la piazza buia e senza alcun accenno natalizio. Già di solito Piazza Cambiaghi, così dissestata e così mal frequentata non offre uno spettacolo edificante. Almeno sotto Natale bisognava cambiare.”

Non ci sta lì’assessore al Commercio Carlo Abbà che ribatte: “L’Amministrazione sostiene eccome il Commercio non applicando la tasi agli esercizi commerciali. Su questa che è una tassa comunale abbiamo fatto una scelta molto precisa, che credo sia giusto ricordare. Per il resto, non entro in polemica voglio solo far notare che l’installazione ha un messaggio pubblicitario e quindi non può non pagare l’occupazione del suolo pubblico, per esempio. ”

In foto i rendering di come sarà la piazza ultimato l’allestimento. Natale-Piazza-Cambiaghi-1

L’allestimento ha come sponsor principale Jaguar Monza, che metterà in mostra uno dei suoi prestigiosi modelli. Poi ci sarà una panchina con i nomi di tutti i commercianti che hanno creduto in questa iniziativa.

Articolo aggiornato il 06.12 alle 14,30.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .