21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Meda: tre settimane per riqualificare le fognature di via Carso

Meda: tre settimane per riqualificare le fognature di via Carso

5 Dicembre 2016

È partito il cantiere per il rifacimento di un tratto di fognature in via Carso, nella fascia Nord di Meda. L’intervento di riqualificazione dei sottoservizi idrici  interesserà  120 metri di tubazioni, complessivamente circa tre quarti della strada. Al posto dei condotti ammalorati e in alcune parti ridotti in condizioni critiche, BrianzAcque ne poserà di nuovi, in grès, materiale idoneo per la tenuta e per la sicurezza del sistema di smaltimento delle acque reflue.Fognature-Meda

Secondo il crono programma, messo a punto dal settore fognature della local utility dell’idrico brianzolo, i lavori si protrarranno per circa tre settimane. Il costo preventivato è di circa 90 mila euro. Il cantiere, avviato oggi, comporterà la temporanea modifica della circolazione.

Nel corso del 2015, BrianzAcque era più volte intervenuta sul sistema fognario medese, estendendolo laddove non esisteva. Investimenti che hanno permesso di risolvere in tempo le infrazioni comunitarie, evitando di incorrere nelle sanzioni UE che avrebbero comportato il pagamento di multe salate per la collettività.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi