Quantcast
Lissone sempre più connessa. Record di registrazioni al Wi-Fi #Video - MBNews
Attualità

Lissone sempre più connessa. Record di registrazioni al Wi-Fi #Video

La nuova rete Wi-Fi di Lissone debutta con ottimi e del tutto inaspettati risultati.

roberto-beretta-video

Ad appena due mesi dall’ampliamento, la nuova rete wi-fi di Lissone vola per numero di connessioni e utenti. Sono già più di 1700 infatti i cittadini che si sono registrati per poter navigare gratuitamente nelle 17 aree della città.

Siamo andati così a sentire l’assessore alla Comunicazione Roberto Beretta (potete vedere l’intervista nel video qui sotto) che si è detto “soddisfatto ma sorpreso, 1700 utenti in due mesi vogliono dire circa 35 all’ora un numero altissimo per la nostra città. Questo dimostra quanto nonostante tutti di questi tempi abbiano uno smartphone con abbonamento a internet, sia importante dare comunque la possibilità di collegarsi gratuitamente“.

Chiedendo poi in giro ai cittadini abbiamo capito che sono due i principali motivi del successo di questo progetto voluto fortemente dall’Amministrazione. Prima di tutto la facilità con cui tutti ma proprio tutti, anziani compresi, possono accedere alla rete. Non si deve far altro che collegarsi e registrarsi con il proprio numero di cellulare. Un sms poi vi dirà la password che potrete usare per navigare.

Altro aspetto importante è l’ampia copertura della rete. Sono 17 gli hotspot dislocati praticamente per tutto il centro cittadino, dalla Biblioteca civica a Piazza della libertà, dalla stazione al centro giovanile cubotto, passando per le aree verdi, come i giardini Minzoni o quelli di via Piermarini.

Unico limite di questa bella iniziativa? il tempo a disposizione, 60 minuti per ogni sessione, al termine dei quali però basterà semplicemente loggarsi nuovamente per continuare a navigare senza problemi.

biblioteca civica lissone

 

commenta