Cultura

Lella Costa e Marco Bailani presentano Human al Manzoni

Uno spettacolo in grado di generare nuovi spunti di riflessione su un tema delicato come quello dell'immigrazione, firmato da due grandi protagonisti della scena teatrale contemporanea.

ithuman850original

Se siete appassionati della grande prosa teatrale non dovete perdervi Human, lo spettacolo di Lella Costa e Marco Bailani, che questa sera andrà in scena, per l’ultima delle 4 date in programma al Manzoni di Monza.

Due dei grandi protagonisti della scena contemporanea firmano uno spettacolo capace di sondare i sentimenti della nostra società nei confronti dei migliaia d profughi che ogni giorno rischiano la vita nel Mediterraneo, in un viaggio disperato che assume sempre più i connotati della moderna odissea. In un’ora è quaranta di spettacolo, si alternano i volti e le voci dei protagonisti, accompagnate dalle musiche originali della star jazz Paolo Fresu. Le luci, e i costumi firmati da Antonio Marras, alimentano la carica riflessiva che caratterizza i dialoghi degli attori sulla scena.

“La prima ispirazione è statal’Eneide – spiegano in una nota del comunicatore Lella Costa e Marco Ballani – il poema di Virgilio che celebra la nascita dell’impero ro­mano da un popolo di profughi. Con la nostra ricerca teatrale vorremmo insinuarci in quella soglia in cui l’essere umano perde la sua connotazione universale senza rinunciare all’ironia, e perfino all’umorismo.”

Questa sera alle 21 é prevista l’ultima rappresentazione di Human. Tutti gli interessati sono invitati al teatro Manzoni di Monza, per regalarsi una serata di riflessione su una delle tematiche più attuali della nostra contemporaneità

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta