28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Lella Costa e Marco Bailani presentano Human al Manzoni

Lella Costa e Marco Bailani presentano Human al Manzoni

18 Dicembre 2016

Se siete appassionati della grande prosa teatrale non dovete perdervi Human, lo spettacolo di Lella Costa e Marco Bailani, che questa sera andrà in scena, per l’ultima delle 4 date in programma al Manzoni di Monza.

Due dei grandi protagonisti della scena contemporanea firmano uno spettacolo capace di sondare i sentimenti della nostra società nei confronti dei migliaia d profughi che ogni giorno rischiano la vita nel Mediterraneo, in un viaggio disperato che assume sempre più i connotati della moderna odissea. In un’ora è quaranta di spettacolo, si alternano i volti e le voci dei protagonisti, accompagnate dalle musiche originali della star jazz Paolo Fresu. Le luci, e i costumi firmati da Antonio Marras, alimentano la carica riflessiva che caratterizza i dialoghi degli attori sulla scena.

“La prima ispirazione è statal’Eneide – spiegano in una nota del comunicatore Lella Costa e Marco Ballani – il poema di Virgilio che celebra la nascita dell’impero ro­mano da un popolo di profughi. Con la nostra ricerca teatrale vorremmo insinuarci in quella soglia in cui l’essere umano perde la sua connotazione universale senza rinunciare all’ironia, e perfino all’umorismo.”

Questa sera alle 21 é prevista l’ultima rappresentazione di Human. Tutti gli interessati sono invitati al teatro Manzoni di Monza, per regalarsi una serata di riflessione su una delle tematiche più attuali della nostra contemporaneità

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Luca Giovannoni
Luca Giovannoni, ho 25 anni e sono nato e cresciuto a Monza. Mi sono laureato presso la facoltà di Linguaggi dei Media dell’Università Cattolica di Milano, e scrivere è stata da sempre una delle mie più grandi passioni. Su MBNews cerco di raccontare la cronaca cittadina e gli eventi culturali legati al territorio brianzolo con la curiosità tipica del ragazzo di provincia che prova ad affacciarsi al mondo dei grandi...Cerco di leggere e informarmi il più possibile e quando riesco mi concedo lunghe passeggiate nel parco della mia città. Sono uno di quelli che crede che un giorno, piaccia o non piaccia, l’informazione online soppianterà quella cartacea. Non spetta a me giudicare se questo capovolgimento di ruoli porterà a maggiori benefici o se avrà invece conseguenze negative, ma credo che ognuno di noi debba dare il proprio contributo!


Articoli più letti di oggi