“La Versiera di Gaetana Agnesi” va all’Associazione Promozione Sociale

"La Versiera di Gaetana Agnesi" va all'Associazione Promozione Sociale

Assegnato all’Associazione Promozione Sociale (APS) di Varedo il premio 2016 “La Versiera di Gaetana Agnesi”.

La statuetta, creata dallo scultore varedese Riccardo Franco, è stata consegnata questa mattina, venerdì 23 dicembre, al presidente Franco Querin dal sindaco Filippo Vergani in persona.

Presente alla premiazione, che ha avuto luogo nella sala consiliare del Municipio, la giunta varedese al completo, le forze dell’ordine della città, il parroco Don Giuseppe e un folto gruppo di volontari dell’APS.

Il riconoscimento premia l’incessante sforzo dell’associazione nel garantire alle persone disabili e anziane i servizi di consegna di pasti a domicilio e di trasporto nelle strutture cliniche.

Una benemerenza che suggella il sodalizio e la collaborazione che ormai da 14 anni lega l’amministrazione di Varedo e l’APS.

Nelle parole del presidente Querin tutto l’orgoglio per il premio ricevuto: “Ringrazio il sindaco e l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata assegnandoci il premio «La Versiera Gaetana Agnesi». Come tutti sapete, l’associazione che mi onoro a presiedere svolge dal 2002 un’importante azione di volontariato e di supporto all’amministrazione comunale, consegnando pasti a domicilio a persone anziane e disabili nei giorni festivi e prefestivi. Nell’anno corrente abbiamo consegnato circa 1200 pasti. Con le nostre due vetture siamo a disposizione dei servizi sociali per il trasporto di persone anziane alle strutture ospedaliere o sanitarie e di bambini portatori di handicap ai centri di rieducazione. Questo premio va ai nostri meravigliosi volontari,che ringrazio infinitamente per la loro abnegazione e per il loro impegno.

Al termine della consegna della benemerenza, il Sindaco Vergani ha preso la parola per augurare a tutti i presenti un felice Natale e un buon anno nuovo. Dopo la benedizione di Don Giuseppe, a disposizione di tutti un rinfresco organizzato dall’amministrazione.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Matteo De Padova

Brianzolo dal 1992, anche se la carta di identità dice "nato a Milano". Mi sono Laureato in Comunicazione, media e pubblicità alla IULM di Milano e ho una passione viscerale per il giornalismo e per i motori. Innamorato della buona scrittura e della buona letteratura. Fedele all'etica del dubbio e conscio che la risposta fondamentale sulla vita, il mondo e tutto il resto è 42, vado alla ricerca della corrispettiva, sostanziale domanda.