20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Il sindaco Sartini, auguri istituzionali dalla pagina del M5S: è polemica

Il sindaco Sartini, auguri istituzionali dalla pagina del M5S: è polemica

30 Dicembre 2016

Alla vigilia di Natale Francesco Sartini fa i sui primi auguri da sindaco, ma pubblica il video sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle e non su quella del comune di Vimercate.

A mettere nel mirino la scelta del primo cittadino sono: Alessandro Cagliani, consigliere d’opposizione, e Roberto Rampi, deputato della Repubblica.

E’ con un secco “No comment” con il quale Sartini risponde alle critiche di essere stato poco istituzionale. “Questa polemica mi fa sorridere. Ne sono rimasto volontariamente al di fuori.” – ha aggiunto il sindaco. Eppure il video parla da sè. Si vede il sindaco seduto alla sua scrivania, nella stanza dei bottoni di Palazzo Trotti. I toni del discorso, pur essendo colloquiali, fanno il punto sui lavori in corso: “Ci sono molti cantieri aperti, alcuni si vedono già altri li vedrete.”

I commenti – Dura la condanna dell’opposizione.  Cagliani nel condividere  il video scrive: “Se fai gli auguri da sindaco mettili sui siti istituzionali, altrimenti sei il sindaco dei 5 stelle e non della città!”. A rincarare la dose ci pensa un pezzo da novanta come l’onorevole Rampi (Pd) “Mi son chiesto se fosse il mio Sindaco, quello di tutti i vimercatesi o il capofazione di un manipolo che ad andar bene ne rappresenta uno su sei.
Contro il sindaco Sartini, si ritrovano uniti anche avversari di antica data come Rampi e Cagliani: “Ma se persino io e te (Cagliani, ndr)  andiamo d’accordo sulla reazione a questo video, forse bisognerebbe domandarsi davvero perché.”

Questo non è certo stato il primo esempio di utilizzo del canale social M5S per comunicazioni di tipo istituzionale da parte della giunta pentastellata. Certo è che gli auguri di fine anno sono stati, forse, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Fornaciari
Intrappolatrice di storie, scrivo racconti e scatto fotografie, con quella che mi piace definire mente analogica. Sono perdutamente innamorata degli aeroporti, ma per viaggiare preferisco i treni. Laureata in filologia italiana, impegnata nel volontariato da sempre, amo i libri, il cinema e l'arte contemporanea.


Articoli più letti di oggi