Sociale

I Vigili del Fuoco portano regali e sorrisi ai bimbi del Comitato Maria Letizia Verga

Il Natale è sempre più vicino. ieri i Vigili del Fuoco di Monza hanno portato doni ai bimbi malati #video #foto

Vigili-del-fuoco-monza-comitato-maria-letizia-verga-mb-14

Il Natale è sempre più vicino. Quale momento migliore per portare regali e sorrisi ai bambini del Comitato Maria Letizia Verga? Ci hanno pensato i Vigili del Fuoco di Monza che, carichi di entusiasmo e di doni, hanno dedicato il pomeriggio alla solidarietà.

Un gesto piuttosto apprezzato anche dagli assistenti sociali della struttura che, tra uno scherzo e l’altro, si sono lasciati sfuggire frasi come “ma perchè non venite tutti i giorni?”.

Vigili-del-fuoco-monza-comitato-maria-letizia-verga-mb-9

Un momento di svago che ha portato un po’ di serenità non solo ai bimbi in cura al centro, ma anche ai pompieri stessi: “Un intervento molto diverso da quelli che siamo abituati a fare di solito, ma bellissimo”, ha spiegato entusiasta Mario Scimone. “Abbiamo portato qualche sorriso ai bimbi, ma loro ce ne hanno donati altrettanti”, ha confermato Fabio Bruni. #video

La scelta dei Vigili del Fuoco è ricaduta proprio su una delle eccellenze monzesi, quella del Comitato Maria Letizia Verga che svolge il proprio compito come un ospedale pubblico grazie al sostegno dell’ente privato Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma.

Un’attività molto importante e riconosciuta in tutto il mondo. Per 8 mila 400 metriquadri di superficie disposti su quattro piani, il centro riesce ad accogliere e dare alloggio ai bambini che ne hanno bisogno. Oltre al Day Ospital vanta anche un reparto di Degenza con 15 stanze singole, il Centro Trapianti per il Modiollo Osseo ed un piano interamente dedicato alla ricerca.

Vigili-del-fuoco-monza-comitato-maria-letizia-verga-mb

In ben 35 anni di attività, il Comitato è riuscito a guarire l’80% dei bambini malati di leucemia, un vero e proprio traguardo. A portare avanti un progetto così sentito sono donazioni e piccoli gadget venduti dal centro durante le feste, come i babbi natale di cioccolato in questi giorni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta