Sport

Ginnastica, finali Csain: ben tre bronzi per la Ginnica Bovisio Masciago

Ben diciannove le ginnaste dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, che hanno gareggiato nel settore Duo, Sperimentale e Serie C del Criterium Nazionale 2016 di ginnastica artistica del Campionato Csain.

Ginnica-Bovisio-Duo-sperimentale-finaleCsain2106 copia

Si è svolto l’ 1, 2 e 3 dicembre, a Stradella (PV), il Criterium Nazionale 2016 di ginnastica artistica femminile e maschile del Campionato Csain. Le rappresentative con il maggior numero di presenze sono state la Lombardia e la Sicilia.

Ammesse a disputare la finale ben 19 ginnaste dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, che hanno gareggiato nel settore Duo, Sperimentale e Serie C.

Ginnica-Bovisio-Duo-Junior-finale-Csain2016 copiaLe prime a scendere in campo gara sono state, giovedì 1 dicembre, le ginnaste del settore Duo categoria Allieve, settore in cui gareggiano due ginnaste insieme. Bassan Chiara e Palazzi Matilde, con i loro esercizi a corpo libero, trave e minitrampolino, hanno raggiunto un meritato 3° posto. Seguono al sesto posto la coppia composta da Sara Lavezzari Sara e Sofia Suraci; al settimo Elisa Faccio e Provezza Alessia e all’ottavo Marta Faccio e Elisa Lavezzari.

Ottima terza posizione anche per il Duo Juniores Francesca Carimati e Giorgia Provezza che hanno dato prova di una buona sincronia di coppia con un’esecuzione pulita, senza sbavature. Nella stessa categoria si sono misurate anche Luna Monica Gravinese e Beatrice Palazzi. Le ginnaste, alla loro prima finale Nazionale, sono state condizionate da una forte emozione che ha inciso sull’andamento della gara con una caduta in trave. Per il Duo, il 9° posto.

Spazio poi al settore individualiste sperimentali. Nella categoria Allieve era presente, per la Ginnica, Maya Prisco che ha concluso dopo una discreta gara in fascia d’argento. Nel pomeriggio si è svolta la Serie C. Nella categoria Allieve la ginnasta Sofia Caccavella ha conquistato il 19° posto. Nella categoria Juniores, bella gara di Silvia Pozzi che si piazza in 5° posizione, Alessia Mauri in ottava e Serena Lanzani al 9° posto.

Venerdì 2 dicembre, hanno aperto la giornata il settore Duo categoria Promesse, le più piccole. Schierate le ginnaste Eleonora Pini Giorgia Ricetto. Alla loro prima esperienza in una gara nazionale si sono ben comportate ottenendo l’ottava piazza.

Brave a tutte le ginnaste rappresentanti di Bovisio Masciago, che oltre alla loro soddisfazione personale nell’aver raggiunto l’ammissione alla Finale Nazionale, hanno dato lustro anche agli allenatori Elena Barile, Giulia Gelmetti, Giulia Zaina, ed al direttore sportivo Prof.ssa Giacinta Pederzani. Soddisfazione anche per il Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Giovanna Bellofatto.

Ginnica-Bovisio-Duo-Promesse-finali-Csain2016  Ginnica-Bovisio-Duo-Allieve-finali-Csain2016 copia

Ginnica-Bovisio-Senior-SerieC-finale-Csain2016

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta