Sport

Gi Group Team Monza espugna il Palayamamay e regola la Revivre in tre set

I ragazzi di Falasca sfornano una prestazione maiuscola nel derby contro Milano e firmano la terza vittoria consecutiva, l’ottava stagionale. Botto: “Un successo importantissimo. Ora focalizziamoci su Verona”.

Gi-Group-Team-Monza-Beretta-Jovovic

Il Gi Group Team Monza espugna il PalaYamamay di Busto Arsizio con un perentorio 3-0 sulla Revivre Milano, firmando così la terza vittoria di fila (tra Campionato e Coppa Italia) e salendo al sesto posto in classifica a tre lunghezze dai prossimi avversari della Calzedonia Verona.

Gioco corale e grande determinazione fin dalle prime battute sono la ricetta dei ragazzi di Falasca che, grazie ad un filotto di quattro punti (Beretta, Botto, Hirsch e Verhees), volano sull’8-4. La prima fuga monzese destabilizza i padroni di casa, capaci di rispondere solo con Starovic (10-5), e così il Gi Group Team acquista fiducia, entusiasmo e sprinta sul 20-10 con un’ ispirato Hirsch. La convinzione di Monza destabilizza Milano: dopo aver chiuso il primo set 25-17 con Terpin, infatti, i brianzoli partono con la stessa intensità nel secondo (6-1), sfruttando il servizio di Jovovic, MVP della gara grazie ad una regia impeccabile e alla grande varietà di colpi espressi (6 punti con 2 ace e 2 muri) il lavoro a muro di Hirsch (17 punti e 3 muri finali), Beretta e Verhees, la continuità in attacco di Botto e Fromm e le difese di Rizzo (19-12). Chiuso il gioco, dopo un timido tentativo di reazione di Milano con Skrimov, Starovic e Hoag, 25-20, nel terzo Monza deve fare i conti con una Revivre più motivata: Starovic e Skrimov tengono testa ai brianzoli nelle prime battute (11-8), senza però riuscire ad evitare che Botto e compagni allunghino a metà del set (17-13). L’entusiasmo spinge la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sempre più avanti 21-19, gli uomini di Monti si rifanno sotto nelle battute finali (24-22) ma è troppo tardi: Fromm non sbaglia da posto quattro, regalando ai suoi la piena posta ed il sorriso numero otto della stagione (record assoluto di successi da quando il GI Group Team è in SuperLega).

Iacopo Botto, schiacciatore Gi Group Monza: “Questa sera abbiamo fatto vedere tutto quello di buono che c’è nella nostra squadra: servizio potente, muro efficace e tanta grinta. Contro la Revivre molte squadre hanno fatto fatica, ma noi non gli abbiamo quasi mai permesso di esprimere il loro gioco, rispondendo con grande determinazione ai loro tentativi di reazione nei frangenti delicati della gara. Sono tre punti importantissimi che, oltre a darci morale e attestare il nostro momento positivo, ci spingono a non abbassare la guardia, visto che giovedì sera ci aspetta un altro appuntamento delicato contro Verona”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Il Gi Group Team Monza sarà impegnato sul mondoflex di casa del Palazzetto dello Sport di Monza, giovedì 29 dicembre, alle ore 20.30, contro la Calzedonia Verona, per la quarta giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai 2016/2017.

LA CLASSIFICA DELLA SUPERLEGA UNIPOLSAI

1) CUCINE LUBE CIVITANOVA 41
2) DIATEC TRENTINO 38
3) SIR SAFETY CONAD PERUGIA 37
4) AZIMUT MODENA 35
5) CALZEDONIA VERONA 28
6) GI GROUP MONZA 25
7) LPR PIACENZA 24
8) TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 21
9) BUNGE RAVENNA 19
10) EXPRIVIA MOLFETTA 15
11) TOP VOLLEY LATINA 14
12) KIOENE PADOVA 14
13) REVIVRE MILANO 13
14) BIOSì INDEXA SORA 12

LA CRONACA IN BREVE

Partenza bruciante del Gi Group Team: dopo il primo break messo a segno (ace di Jovovic, 3-1), i monzesi volano sull’8-4 con Beretta Botto, Hirsch e Verhees (filotto di quattro punti). Starovic e Galassi rispondo per i padroni di casa (14-8), ma i monzesi sono inarrestabili: Fromm e Hirsch martellano con continuità ed sestetto brianzolo vola sul 20-10. Un filotto di cinque punti tiene a galla la Revivre (20-15), ma le giocate di Fromm, Verheees e Terpin coincidono con la conquista del primo set Gi Group, 25-17.

L’entusiasmo e le giocate di Jovovic lanciano il Gi Group Team subito avanti nel secondo set, 7-2. Alla reazione non incisiva di Milano con Starovic e Skrimov (ace), 7-4, il sestetto di Falasca rispondeo con quattro punti di fila (Hirsch e Botto sugli scudi), 16-8. Non basta un filotto di quattro punti ai padroni di casa per rientrare (20-16), Botto, Fromm, Hirsch e Beretta chiudono anche il secondo set 25-20 per il Gi Group.

Prologo di terzo gioco in equilibrio (4-4), poi il Gi Group Team Monza vola sul 10-5. Sbertoli e Starovic riavvicinano i padroni di casa (11-8), ma Botto e Jovovic rilanciano Monza avanti, 14-8. I brianzoli sono galvanizzati: Hirsch va a segno con precisione (18-15) ma Milano è comunque in gioco (Marretta e Starovic, 19-16). Quando però Hoag sbaglia al servizio e Terpin va a segno (22-19) Monza non si ferma più: Hirsch piazza due grandi giocate, Fromm lo imita e così, nonostante tre errori, il Gi Group Team chiude il set 25-22 e la gara 3-0.

Revivre Milano – Gi Group Team Monza 0-3 (17-25, 20-25, 22-25)

Revivre Milano: Starovic 11, Skrimov 10, Galassi 2, Sbertoli 2, Hoag 6, De Togni 5; Cortina (L). Galaverna 2, Maretta 1, Tondo. N.E. Rudi (L), Nielsen, Boninfante.All. Monti

Gi Group Team Monza: Verhees 4, Jovovic 6, Botto 6, Beretta 4, Hirsch 16, Fromm 12; Rizzo (L). Terpin 2. N.E. Dzavoronok, Daldello, Galliani, Brunetti. All. Falasca

Arbitri: Boris Roberto, La Micela Sandro
NOTE
Durata Set: 23, 27’ 25’; totale 1h16‘
Revivre Milano: battute sbagliate 13, vincenti 4, muri 3, errori 23, attacco 43%.
Gi Group Team Monza: battute sbagliate 14, vincenti 4, muri 7, errori 19, attacco 63%.
Impianto: PalaYamamay Maria Piantanida di Busto Arsizio
Spettatori: 1434
MVP: Nikola Jovovic (palleggiatore Gi Group Team Monza)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta