Furto in appartamento, senza pietà: i ladri rubano anche a Natale

Furto in appartamento, senza pietà: i ladri rubano anche a Natale

È il secondo Natale che i ladri si accaniscono contro un appartamento a Camparada. Da non credere. I proprietari rientrati dopo la serata passata a giocare a tombola con i parenti, hanno trovato un brutto regalo: la loro casa era stata completamente messa a soqquadro dai ladri.

IMG_5912Un’esperienza scioccante che la famiglia di via Bernina aveva vissuto già 5 anni fa, proprio nella serata del 25 dicembre.

Ieri notte in un lasso di tempo di 3 tre ore, i topi d’appartamento sono riusciti ad introdursi nell’abitazione che si trova al piano terreno e hanno arraffato tutto quello che era di loro interesse. I malfattori hanno rovistato ovunque: aperto armadi, svuotato cassetti, rovistato nelle scrivanie e hanno persino smontato la cappa sopra la cucina. In cerca di oro e preziosi.

Alla fine si sono portati via di tutto, non solo i preziosi. Oltre a denaro e gioielli, hanno rubato, pc, scarpe, profumi (anche già aperti e usati), e persino la frutta. Naturalmente si sono portati via anche alcuni regali di Natale delle due bambine. Insomma proprio di tutto. La proprietaria è rimasta completamente senza calzature: le ladrea avevano sfortunatamente il suo numero di piede.

Probabilmente i ladri avevano tenuto d’occhio la famiglia, che visti allontanatasi da casa con la tombola in mano ha dato il via alla razzia. Per accedere all’abitazione hanno rotto un vetro della cucina, il cane in casa è stato ritrovato terrorizzato sotto il letto.

I malviventi hanno agito indisturbati, nessuno dei condomini si è accorto di nulla. In paese pure e anche nel gruppo whatsapp “Caparada Sicura” neanche una segnalazione.

Chiamati i carabinieri sono accorsi subito per fare il sopralluogo e nei prossimi giorni i proprietari sporgeranno regolare denuncia. Il fenomeno dei furti in appartamento è una piaga sempre più profonda che sta colpendo al Brianza. Non passa giorno in cui i ladri non si impadroniscano di gioielli, soldi ed effetti personali (il cui valore affettivo spesso supera di gran lunga quello economico) di sventurati cittadini. Solo settimana scorsa a Monza il furto alle 18,30 di una cassaforte gettata dal terzo piano senza che nessuno avvertisse le forze dell’ordine.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Simona Sala

Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.