20 ottobre 2018 Segnala una notizia
Effebiquattro, in stampa l'arte della bottega con la rivista Artelier

Effebiquattro, in stampa l’arte della bottega con la rivista Artelier

15 dicembre 2016

Arte e Atelier, la fusione di due termini da cui è scaturito Artelier. Un nuovo modo di fare cataloghi che va oltre alle caratteristiche tecniche per lasciare spazio al mondo del lusso e dell’oro. Protagonista dell’innovazione è Effebiquattro, l’azienda di porte made in Italy di Seregno.

Con 52 mila metri quadri di area produttiva e 7 milioni 400 mila porte vendute, Effebiquattro è una delle aziende brianzole che sono uscite dalla crisi del 2008. Oggi l’impresa vanta ben 82 dipendenti e 16 diverse linee di porte per la casa.

effebiquattro-artelier-rivista-mb-2

“Presentiamo il nostro nuovo catalogo Artelier con molto orgoglio dopo il successo di Toc Toc. Per uscire a testa alta dalla crisi abbiamo cercato strumenti nuovi ed efficaci per comunicare il nostro prodotto. Da qui la decisione di stampare le nostre riviste”, ha spiegato il cavaliere del Lavoro Mario Barzaghi (video). (Clicca qui per leggere l’intervista a Mario Barzaghi)

L’arte della bottega è al centro del catalogo stampato a partire da questo dicembre, luogo in cui nascono pezzi unisci e fatti a mano, come le porte di Effebiquattro. “Il lusso è la capacità di scegliere ciò che desideri”, questa l’interpretazione del lusso della rivista che parla di esclusività, unicità  e personalizzazione. Espressione di questa filosofia sono le porte La Scala, presenti al Teatro Alla Scala di Milano, Gilda, Camelia e Bohème. Tutte rigorosamente targate Effebiquattro e rifinite con sottilissime foglie d’oro lavorate a mano dalla decoratrice. 

effebiquattro-artelier-rivista-mb-3

“Nella rivista vi raccontiamo di Mario Botta, l’architetto con cui abbiamo collaborato, ma anche di lavori e scelte fatte insieme. Vi raccontiamo dell’oro che è simbolo di valore e ricchezza ma anche di eleganza. Proprio così le nostre porte diventano veri e propri gioielli”, ha spiegato Stefano Brivio (in foto sopra), “l’uomo marketing” dell’azienda, come lo definisce il cavalier Barzaghi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, X-Factor Letterario: torna il concorso degli aspiranti scrittori

Tprna presso lo Sporting Club Monza la nuova edizione di “Parole Aperte sul Palco”, il concorso letterario di più alto spessore presente nel territorio.

Stazione Monza, presidio Polizia locale: prosegue la sperimentazione?

Il 3 ottobre è scaduto il mese, concordato da Comune e sindacati dei vigili, dei nuovi orari di servizi degli agenti. L'assessore Arena valuterà i risultati insieme alla Prefettura per decidere cosa fare.

Monza: al Parco arriva la StraBassotti, la corsa dei cagnolini “rasoterra”

Ospite d'eccezione della manifestazione Maria Luisa Cocozza, conduttrice del programma televisivo l'Arca di Noè, rubrica del TG5.

Olivettando, il ristorante didattico di Monza, riapre con Pizzaut

Riapre Olivettando, il ristorante didattico di Monza, con la partecipazione di Pizzaut, un progetto speciale che si pone lobiettivo di aprire una pizzeria gestita da ragazzi autistici.